Scelta scheda madre

Pubblicità

shoker89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho intenzione di costruirmi un nuovo pc, e vorrei qualche consiglio riguardo la scheda madre.:help:
Ho visto un po in giro per internet ed ho visto in paio di pezzi che mi interessano.
Scheda video----sapphire x1950 pro (512 mb)
Processore------intel core 2 duo e6550
Ora non so che scheda madre ( ed anche dei moduli ram da 2 gb) prendere. Per la ram e per la scheda madre posso spendere circa 150 euro. :)
Inoltre vorrei una scheda madre con il supporto crossfire. A proposito, è possibile con 2 sapphire x1950 pro ???
Grazie in anticipo per le risposte!!:inchino:

grazie mille per la risposta!:)
Ma la P5B Deluxe supporta il crossfire? Ed è possibile effettuare il crossfire con 2 sapphire x1950pro 512mb????

si la P5B-deluxe supporta il crossfire però non so se ti serve una X1950PRO crossfire edition

Ma la p5kc non è basata sul chipset P35???? Poi ho letto che per il cf, le skede non devono essere identiche, al contrario dello sli di nvidia. Poi la p5kc sembra buona:
-Supporto Nativo DDR3 1333
-supporta core2 quad e duo
-supporta CPU con tecnologia a 45nm
-supporta fino a 8GB di memoria dual-channel DDR3 1066/800 MHz-
-supporta FSB a 1333/1066/800 FSB (Front Side Bus)
-diverse possibilità di overclock
-progettazione ASUS doppio slot termico per scheda video (non ho capito di cosa si tratta)
Ed è anche economica(130euro).

Ma la p5kc non è basata sul chipset P35???? Poi ho letto che per il cf, le skede non devono essere identiche, al contrario dello sli di nvidia. Poi la p5kc sembra buona:
-Supporto Nativo DDR3 1333
-supporta core2 quad e duo
-supporta CPU con tecnologia a 45nm
-supporta fino a 8GB di memoria dual-channel DDR3 1066/800 MHz-
-supporta FSB a 1333/1066/800 FSB (Front Side Bus)
-diverse possibilità di overclock
-progettazione ASUS doppio slot termico per scheda video (non ho capito di cosa si tratta)
Ed è anche economica(130euro).
se sei interessato all overcklok nn so se questa mobo e il massimo...aspetta qualche altro aiuto..:ok:

No, non mi interessa l'overclock (anche perchè non ci ho mai provato e non so dove mettere mani:lol:).
Volevo solo sapere se con questa scheda madre, il crossfire va bene.

grazie mille per la risposta!:)
Ma la P5B Deluxe supporta il crossfire? Ed è possibile effettuare il crossfire con 2 sapphire x1950pro 512mb????

scusate l'intrusione...
io ho la p5b deluxe.... e so quasi per certo che il crossfire lo puoi fare ma le schede video nn lavorano a 16x
la scheda ha 3 slot pcie 16x 4x 2x, quindi presumo che la 2°scheda video lavora a 4x e non 16x

ciao a tutti voi... quale scheda madre per la navigazione sicura in internet e la visione di film? :help:....:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro