Dayan
Utente Attivo
- Reazioni
- 9
- Punteggio
- 38
Sto scegliendo i pezzi per assemblarmi per la prima volta un pc! Però ho un dubbio che non riesco a risolvere e vorrei essere sicuro al 100% prima dell'acquisto.
Il case che ho scelto è un Zalman z11 plus, ha 5 ventole incluse nel prezzo (60€) di cui due a led:
Front 120mm/140mm Fan Vent x 1
Top 120mm/140mm Fan Vent x 1
Rear 120mm Fan Vent x 1
Side 80mm Fan Vent x 2 - Da quanto ho capito queste due ventole da 80mm non utilizzano un connettore da 3 pin ma un connettore molex a 4 pin
Quindi sono 5 chassis fan e contando il dissipatore della cpu sono 6, mi serve una mano per scegliere una scheda madre e/o un alimentatore in grado di collegare tutte le 5 chassis fan + 1 cpu fan.
Budget scheda madre : 70 € (MAX)
Bugget Alimentatore : 60 € (MAX)
Se ci sono altri metodi per collegare queste ventole... Fatemi sapere! :ok:
Grazie a tutti!
PS : Meglio Asus o AsRock? (Un mio amico mi ha sconsigliato AsRock e consigliato Asus)
Il case che ho scelto è un Zalman z11 plus, ha 5 ventole incluse nel prezzo (60€) di cui due a led:
Front 120mm/140mm Fan Vent x 1
Top 120mm/140mm Fan Vent x 1
Rear 120mm Fan Vent x 1
Side 80mm Fan Vent x 2 - Da quanto ho capito queste due ventole da 80mm non utilizzano un connettore da 3 pin ma un connettore molex a 4 pin
Quindi sono 5 chassis fan e contando il dissipatore della cpu sono 6, mi serve una mano per scegliere una scheda madre e/o un alimentatore in grado di collegare tutte le 5 chassis fan + 1 cpu fan.
Budget scheda madre : 70 € (MAX)
Bugget Alimentatore : 60 € (MAX)
Se ci sono altri metodi per collegare queste ventole... Fatemi sapere! :ok:
Grazie a tutti!
PS : Meglio Asus o AsRock? (Un mio amico mi ha sconsigliato AsRock e consigliato Asus)