Scelta scheda madre???

Pubblicità

Ditrax

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti...vorrei un consiglio :
devo assemblare un nuovo pc e mi ero indirizzato verso una MB Asus p5qd turbo... poi leggendo alcuni forum ho visto ke, dovendo scegliere un intel socket 775,molti sconsigliano il chipset intel p45...voi ke dite???Ke chipset mi consigliate???In tutto questo ho anke letto ke se si montano 4 gb di RAM e si usa un sistema operativo a 32 bit si corre il riskio ke ne vengano utilizzate solo 3 gb e quindi sarebbe necessaria una skeda madre ke supporti il PAE...il mio budget x la skeda madre è di max € 120...Attendo risposte.GRAZIE.:ok:

Giusto x completare il quadro...aggiungo ke era mia intenzione acquistare come processore un Intel Core 2 Duo e7500...GRAZIE.

Secondo la mia esperienza, non vedo controindicazioni riguardo al P45.
Con un sistema a 32 bit è impossibile vedere 4 GB, al massimo te ne verranno riconosciuti tra i 2,9 e i 3,5 GB; considera però che:
1) per ragioni di stabilità è buona norma installare un quantitativo pari di memoria suddivisa nei due canali, quindi 2 - 4 - 8 - 16 GB!
2) ormai non sussistono più motivi particolari per non installare un sistema operativo a 64 bit, se non l'utilizzo di vecchie applicazioni non compatibili (e per quelle c'è l'XP mode di Windows 7 Professional ;)): in tutti gli altri casi su di un PC nuovo sarebbe ormai ora di dimenticare XP o comunque un sistema a 32 bit; inoltre Windows 7 è molto meglio, riguardo l'utilizzo e lo sfruttamento delle risorse di un PC nuovo, rispetto a XP, alle soglie del 2010 sarebbe ora di pensionarlo... :sisi:
Piuttosto che un Core 2 Duo E7500 io prenderei un Pentium Dual Core E6500: costa una decina di euro in meno e ha una frequenza più alta. :ok:

Quindi in merito al chipset p45 della scheda madre asus p5qd-turbo mi confermi ke non ci dovrebbero essere problemi...ke quindi è un buon chipset...x il resto è tutto chiaro...mi conviene andare direttamente su windows 7 Professional a 64 bit...tanto se ho capito bene x le applicazioni + vekkie a 32 bit non ci dovrebbero essere problemi con l' Xp mode...circa il processore invece mi consigli un pentium dual core e6500 ke gira a 2,93 invece di 2,83 del core 2 duo e7500...spendendo anche di meno...giusto???
GRAZIE.:ok:

comprando un 775 non avresti possibilità di aggiornamento!
orientati su amd am3 tipo x2 540 e come main una tipo la gigabyte 770t-ud3

Pubblicità
Pubblicità
Indietro