Scelta scheda madre per ryzen 7 pro 5750g

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Prendigli almeno questa. La tuf e la pro-vdh non son male, ma non ci metterei quel processore. Le 550 hanno un reparto alimentazione migliore. Generalmente bisogna guardare le frequenze di ram supportate, le fasi di alimentazione e la dissipazione dei vrm. Tutto ciò serve per offire un "supporto" migliore al processore, specie fasi e vrm se mal calibrati porteranno il processore a lavorare male, in quanto nel primo caso non arriva il voltaggio correttamente. Nel secondo ci sarebbe un overheating che porterebbe ad erogare un voltaggio saltuario o sempre cappato
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Ottoore

Utente Èlite
26,319
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ultima modifica:

alexdgl

Nuovo Utente
83
6
sperando ti mettano direttamente le II visto che è stata naturalmente sostituita
non ho capito

comunque, se lasciassi la mb base con cui è configurato il pc in cosa perderei all'atto pratico? perchè l'idea di base era spendere il meno possibile pur avendo qualcosa di discreto
 

Ottoore

Utente Èlite
26,319
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ops, ho scritto le anziché la. Intendo la Msi B450 tomahawk II.

Così com'è configurato ora è una schifezza: il case è un forno (in ottica dedicata, con la sola cpu non darà problemi), l'alimentatore è un fermaporta, la scheda madre è a rischio thermal throttling e con le DDR4-3000 castri l'architettura del processore e le prestazioni dell'integrata.

Non ci ha detto per cosa verrà usato ma generalmente vedo nel 5600g una soluzione migliore per pc a basso costo.
 
Ultima modifica:

alexdgl

Nuovo Utente
83
6
https://www.amazon.it/dp/B083TRRT16/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi queste son discrete come ram?
quelle incluse nella configurazione non si sa esattamente quali siano, ho provato a chiedere ma hanno risposto che solo una volta fatto l'ordine vedono che metterci tra le marche elencate

come schede che differenza c'è tra la tomahawk e la pro-vdf? (perchè la seconda ha già il wifi che mi va comodo)
Post unito automaticamente:

Come alternativa più economica ho trovato questo: https://extremebit.it/core-i5-11a-g...d-1tb-nvme-m2-dvd-rw-wi-fi-7427245980400.html su cui avrei un altro 10% di sconto e a cui sostituirei la RAM.
forse come rapporto qualità prezzo è meglio contando che della grafica non mi interessa. Però non ho chiara l'affidabilità del negozio.

Il PC dovrò usarlo per programmare e runnare codice e ambienti IDE vari.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili