Scelta scheda madre per ryzen 7 pro 5750g

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Prendigli almeno questa. La tuf e la pro-vdh non son male, ma non ci metterei quel processore. Le 550 hanno un reparto alimentazione migliore. Generalmente bisogna guardare le frequenze di ram supportate, le fasi di alimentazione e la dissipazione dei vrm. Tutto ciò serve per offire un "supporto" migliore al processore, specie fasi e vrm se mal calibrati porteranno il processore a lavorare male, in quanto nel primo caso non arriva il voltaggio correttamente. Nel secondo ci sarebbe un overheating che porterebbe ad erogare un voltaggio saltuario o sempre cappato

• Mi piace
Reazioni: BAT
sperando ti mettano direttamente le II visto che è stata naturalmente sostituita
non ho capito

comunque, se lasciassi la mb base con cui è configurato il pc in cosa perderei all'atto pratico? perchè l'idea di base era spendere il meno possibile pur avendo qualcosa di discreto

Ops, ho scritto le anziché la. Intendo la Msi B450 tomahawk II.

Così com'è configurato ora è una schifezza: il case è un forno (in ottica dedicata, con la sola cpu non darà problemi), l'alimentatore è un fermaporta, la scheda madre è a rischio thermal throttling e con le DDR4-3000 castri l'architettura del processore e le prestazioni dell'integrata.

Non ci ha detto per cosa verrà usato ma generalmente vedo nel 5600g una soluzione migliore per pc a basso costo.

Ultima modifica:
https://www.amazon.it/dp/B083TRRT16/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi queste son discrete come ram?
quelle incluse nella configurazione non si sa esattamente quali siano, ho provato a chiedere ma hanno risposto che solo una volta fatto l'ordine vedono che metterci tra le marche elencate

come schede che differenza c'è tra la tomahawk e la pro-vdf? (perchè la seconda ha già il wifi che mi va comodo)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Come alternativa più economica ho trovato questo: https://extremebit.it/core-i5-11a-g...d-1tb-nvme-m2-dvd-rw-wi-fi-7427245980400.html su cui avrei un altro 10% di sconto e a cui sostituirei la RAM.
forse come rapporto qualità prezzo è meglio contando che della grafica non mi interessa. Però non ho chiara l'affidabilità del negozio.

Il PC dovrò usarlo per programmare e runnare codice e ambienti IDE vari.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro