scelta scheda madre per procio i7 920!!!

Pubblicità

Rufus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!!! sono qui che fremo (ed è dura nn far partire l'ordine...) in attesa di ste benedette schede grafiche nuove!!! il mio portatile di 3,5 anni fa ha deciso di sciogliersi letteralmente quindi sn due giorni che smanetto sui vari siti per scegliere il sistema giusto per le mie esigenze!!!
Ho un monitor SM T240HD samsung che nn vede l'ora di essere sfruttato a dovere quindi avrei optato per:
- case cooler master 690
- procio i7 920 d0
- nvidia gtx260 216sp gainword o gtx275 se vale la pena (sempre aspettando buone novelle...)
- dissi arctic freezer Xtreme rev 2.0
- Alimentatore Corsair 650w
- RAM un kit corsair da 6 giga che devo ancora scegliere o giù di li
- dvd Samsung 22x
- HD WD500 AAKS
- MOBOOO??? indecisione... cosa cambia tra Asus P6T se e sorelle maggiori oppure asROck x58???????? e soprattutto!!! con questo sistema mi consigliate di spendere qualche euro in più per la MObo anhce se nn farò OC???
insomma... aiuto e consigli per la mobo e per eventuali correzioni nn troppo dispendiose al resto!!! Grazie di cuore per l'attenzione!!!

Se non fai overclock devi prendere assolutamente la Asus P6T.Le Asrock sono di scarsa qualità:sisi::sisi::sisi:.Comunque ti consiglio di fare overclock.

L'overclock va fatto se si vuole un incremento delle prestazioni.Ad esempio un i7 920 overclokkato a 3,33Ghz va esattamente come un i7 975 ma produce più calore e consuma più del normale.
Per fare overclock è più importante la scelta del dissipatore rispetto alla scheda madre ma non si può dire che la Asus P6T sia adatta all'overclock:sisi::sisi::sisi:.
quanto vuoi spendere al massimo per la scheda madre?
Per fare overclock serve come minimo la scheda madre che ho io cioè la Gigabyte EX58-UD4P e la trovi a 180€

l'idea era 160 per la Asusp6t se... però a 180 ci arrivo senza problema se mi da un bel vantaggio!!! a questo punto devo rivedere pure il dissipatore quindi... consigli?

:help:tra l'altro sto facendo una fatica boia a trovare un sito affidabile e dai prezzi buoni un aiuuutinooooooo???

Tranquillo,il dissipatore che hai scelto è perfetto per l'overclock:sisi::sisi:.
Se prendi quella scheda madre dovresti fare overclock più facilmente,nel senso che avresti temperature più basse e quindi puoi raggiungere frequenze più alte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro