Scelta scheda madre: mi affido a voi!

Pubblicità

Ots

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!
Vorrei acquistare una scheda madre e avrei alcune domande!
Ho comprato un Intel i7 2600 socket lga1155 e una scheda video nVidia gtx 570.
Vorrei sapere quale scheda madre potrebbe andare bene per questa configurazione tenendo conto che ne vorrei una che supporta lo sli di 2 schede video: questo perchè in futuro ho intenzione di acquistare una nuova gtx 570 e collegarla in ponte all'altra con lo sli. Inoltre mi piacerebbe che avesse 4 slot per le ram e comunque alcune caratteristiche buone, ad esempio il supporto per le porte usb veloci 3.0 e stesso discorso per il sata (vorrei poter collegare un SSD e farlo andare decentemente). Ci tengo anche a precisare che non ho alcuna intenzione di fare overclock nè di processore, nè di frequenze etc.
Come ram ho intenzione di comprare un dual channel corsair vengeance 1600 Mhz, che però in futuro vorrei ampliare, se necessario, aggiungendo 1 o 2 banchi di ram.

E poi vorrei sapere: che differenze ci sono tra i modelli H61 etc etc fino allo Z68?
P.S.
Come case ho scelto un HAF 912 quindi è abbastanza grosso: vorrei se possibile una scheda madre di dimensioni non microscopiche, perchè altrimenti mi darebbe l'impressione di aver scelto un case inutile xD.

Consigliatemi la piu economica!

Vi ringrazio e mi scuso per aver scritto un po': posso capire che è una noia :inchino:

Vedo dal sito che questa ha 3 slotc PCI, a me ne basterebbero 2!
E comunque il prezzo mi sembra esagerato!

vedendo i componenti del tuo pc pensavo volessi una scheda madre buona cmq la xstr4 supporta le nuove vga 3.0
se non ti interessa prendi exstreme 3 a 110 euro

cercherei di non mettere una scheda economica con una configurazione così
si puo puntare su una scheda di medie prestazioni
MSI Z68A-GD65 G3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX 143€
altrimenti devi prendere quella che sto prendendo io per il muletto
MSI Z68A-G43 G-LAN, SATA3, USB 3.0) 87€
non mettere quattro banchi di ram
prendi due banchi da 4 gb subito che non costano molto
differenza tra h61 e h67
http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/182286-h67-vs-h61.html
differenza tra h67 e p67
http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/181823-sandy-h67-vs-p67.html
differenza tra p67 e z68
http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/186103-chiarimenti-z68-vs-p67.html

lo z68 può sfruttare la grafica integrata
solo in caso di scarso utilizzo della dedicata

la differenza di costo tra una z68 e le altre è minimo

in commercio le h67 e le p67 cominciano a perdere mercato
lasciando spazio alle z68

Grazie a tutti per le risposte! Credo che opterò per la
MSI Z68A-G45 (G3)

E' valida?

Ultima modifica:
oltre al chipset,la z68a-g45 ha le porte sata rivolte verso l alto,quindi se fai lo sli la 2° scheda andrà a coprire le porte sata rendendole inutilizzabili

ma non è meglio il chipset z68 al p67 di questi tempi? (mi riferisco a quello che mi hanno consigliato sopra!)

come prestazioni vanno uguali,l unica differenza è la vga integrata,se non t interessa puoi farne a meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro