Scelta scheda madre affidabile... ?

GoldenVein

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti ragazzi. Volevo sapere quale era la scheda madre + affidabile (non mi interessa l'oc) in assoluto. Considerate che ora mi prenderò un athlon 3200 socket 939 e ho appena preso una scheda video ATI RADEON X800 SE.
Stò provando a leggere un pò dappertutto per avere una risposta ma più leggo e più divento scemo. Magari con voi mi chiarisco :ylol:

Bye
 
G

greengio

Ospite
Affidabile in che senso ? CHe duri nel tempo ? Non lo puoi sapere, puoi prendere anche una scheda da 1.000 €uro che ti si rompe il giorno dopo come puoi spenderne 20 ed essere felice per 6 anni... In generale basta stare su marche blasonate e vai decisamente più tranquillo...

P.S: sei nuovo, benvenuto, ma non usare mai titoli generici... :)
 

GoldenVein

Nuovo Utente
4
0
greengio ha detto:
Affidabile in che senso ? CHe duri nel tempo ? Non lo puoi sapere, puoi prendere anche una scheda da 1.000 €uro che ti si rompe il giorno dopo come puoi spenderne 20 ed essere felice per 6 anni... In generale basta stare su marche blasonate e vai decisamente più tranquillo...

P.S: sei nuovo, benvenuto, ma non usare mai titoli generici... :)

Grazie del bevenuto ;) .
Il punto è questo, ho visto molte persone che usano schede madre msi o dfi. Però non mi sembra che ci sia una di queste 2 schede con il socket 939, lo slot agp per la mia scheda video e il chipset k8t800 pro (dovrebbe essere migliore rispetto all' nforce3...?).

Con la Asus diverse persone hanno problemi. Io avevo la Abit e ho avuto problemi...

Che rimane? Eheheh. Fatemi sapere. Ciao e grazie per la cortese risposta :pinkhappy
 
G

greengio

Ospite
Veramente esiste, ecco qua... Io comunque sarei più orientato verso la pari soluzione ma con nForce3... :)
 

GoldenVein

Nuovo Utente
4
0
greengio ha detto:
Veramente esiste, ecco qua... Io comunque sarei più orientato verso la pari soluzione ma con nForce3... :)

Ovviamente sono "costretto" a chiederti perchè opteresti per il chipset nForce 3... :oogle:

A me interessa sopratutto la stabilità (parolone grosso quando si ha a che fare con i Pc... :ghigno2: )

Bye
 
G

greengio

Ospite
Perchè seppur simili nei vari benchmark nForce3 si è rilevato leggermente più prestante e come affidabilità non è assolutamente inferiore a VIA... :)
 

GoldenVein

Nuovo Utente
4
0
greengio ha detto:
Perchè seppur simili nei vari benchmark nForce3 si è rilevato leggermente più prestante e come affidabilità non è assolutamente inferiore a VIA... :)

Bene, visto che la Abit non la voglio, la Asus nemmeno a parlarne, la migliore soluzione è la MSI, l'unica disponbile con le caratteristiche che mi interessano.

La DFI con socket 939 usa solo chipset nForce.

Grazie delle delucidazioni allora! Ora devo solo decidere fra nForce3 e kt 800 PRO. Però da quello che mi dici si equivalgono: una vale su per giù l'altro. Evviva! Dopo un pomeriggio intero a spulciare fra 10.000 thread (non ero più aggiornato sull' hardware) sono riuscito a combinare qualcosa. :)
 
G

greengio

Ospite
Se non ti interessano futures particolari direi che si equivalgono... ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili