DOMANDA Scelta scheda grafica

Pubblicità
Tu scherzi, ma non so che fare io !!

se hai fretta e fremi dalla voglia di una nuova gpu prenditi una 7950/70 e aspetta di vedere cosa succederà più avanti, se invece hai paienza puoi sempre aspettare le 700 o le 8000, cerca sempre di farti un'idea dei pro e i contro della situazione ad esempio: CONTRO:è probabile che le nuove gpu costino un capitale PRO: non ho un limite di budget basso (da quanto io ho capito); CONTRO: non ho più la pazienza di aspettare oltre; PRO se aspetto potrei avere maggiori prestazioni dalle nuove schede.....e così via finchè non decidi cosa fare, poi anch'io ora sono quasi nella tua stessa situazione, il mio unico priblema è che non trovo la scheda che vorrei!:cry:

Non vuol dire niente se le supera in velocità di clock sono due architetture diverse e lavorano in modo diverso... Le 7800 sono delle Piledriver mentre le 7900 Tahiti, prima di dare consigli sbagliati sarebbe meglio informarsi un minimo. E' ovvio che un crossfire di 7870 superi una 7970 liscia ma a quali compromessi? stuttering, problemi con quasi tutti i giochi, driver, consumi....................................
Edit. Quindi tutti quelli che si comprano una 7970/50 sarebbero stati fregati? :D
Allora....i Piledriver sono processori,CPU :asd:
Le 7800 sono le Pitcairn,mentre,come hai detto tu,le 7900 sono Tahiti e sono abbastanza diverse come schede...Sono però uscite da poco le 7870 XT cioè con Tahiti LE (versione di Tahiti depotenziata) che in teoria sono più vicine alle 7900 come prestazioni.Detto questo,se uno non si accontenta di abbassare qualche filtro meglio che prende una 7970-680-670,o massimo una 7950.Chi non scende a compromessi,la 7870 è meglio che se la dimentica :D

Allora....i Piledriver sono processori,CPU :asd:
Le 7800 sono le Pitcairn,mentre,come hai detto tu,le 7900 sono Tahiti e sono abbastanza diverse come schede...Sono però uscite da poco le 7870 XT cioè con Tahiti LE (versione di Tahiti depotenziata) che in teoria sono più vicine alle 7900 come prestazioni.Detto questo,se uno non si accontenta di abbassare qualche filtro meglio che prende una 7970-680-670,o massimo una 7950.Chi non scende a compromessi,la 7870 è meglio che se la dimentica :D

Si mi sono confuso con i nomi ma il concetto rimane lo stesso. :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro