Scelta scheda grafica .....

Pubblicità
Ho preso quell'alimentatore che mi è sembrato buono e ho preso la 5770 perchè per quello che serve a me, e soprattutto per il monitor va benissimo, d'altronde in cx 430 aveva costi superiori, vi farò sapere quando mi arriveranno i pezzi...

-.-" Non si può per caso?

Effettivamente, che senso ha chiedere consiglio a chi ritieni più esperto di te per poi ignorarlo? Cioè mi spiego, se tu avessi detto che alla fine scegli quello che pare a te per questo o quel motivo allora ok, ma se te dici grazie e poi fai di testa tua allora non trovo il senso del venire a chiedere consiglio, questo non vuol dire che non si può fare... ma... che senso ha?

L'ho seguito, mi sono passati un mucchio di schede grafiche per la testa in questi giorni, poi trovo l'occasione di una scheda grafica sapphire 5770 al 69 euro, che faccio non la prendo? e poi corsair costa molto più, anche quello a 430w, di quello 600 w fasullo, per poi avere gli amperaggi come il 430 corsair, anzi anche di più e non solo del 430, ma anche del 500 della stessa corsair (tranne sulla linea -12 v di circa 0.3 a), insomma amperaggi più che buoni per una 5770, ho preso un 5770 più alimentatore da 600 w a 93 euro, meglio di questo non potevo trovare... Scusate, ma senza i vostri consigli, visto che mi ero preso la 5750 e non me l'avevano spedita, ero andato a prendere una 6770 e avrei sicuramente bruciato ali e scheda grafica, oppure del tutto una 6570.... quindi vi ringrazio per il vostro aiuto, vi farò sapere come vanno i pezzi che ho comprato: alimentatore funziona per ora, è ben fornita di 13 cavi, e per ora non mi lamento, devo solo aspettare la scheda grafica e poi vi comunicherò... :)

Per puntualizzare.
La 5770 a 69 euro è nuova o usata? GDDR3 o GDDR5? 512mb o 1 gb?
L'alimentatore qual è?
Un corsair cx430 dichiara X ampere, e quelli sono, più o meno. Una cinesata dichiara X ampere, e se ne eroga il 30% dobbiamo lodare la divinità in cui si crede. Oltre al fatto che il materiale usato, i circuiti di protezione, le ventole, sono pessime nelle cinesate e almeno decenti in un cx430 (tra l'altro è la fascia medio-bassa dei corsair il CX).

Capisci bene che l'alimentatore è il componente più importante del computer, insieme alla scheda madre, a cui dovrebbe essere dato estrema importanza.

Un alimentatore così pure se avesse 4934930A sulla 12v non ispirerebbe fiducia.

L'alimentazione richiesta da quella GPU è quella, se poi l'alimentatore riporta 57000A sulla +12V ed in realtà ne eroga 1 quelli sono affari suoi, lui ha optato per l'alimentatore economico consapevolmente accettandone quindi i rischi ad esso annessi, l'udienza è tolta :asd:

L'alimentazione richiesta da quella GPU è quella, se poi l'alimentatore riporta 57000A sulla +12V ed in realtà ne eroga 1 quelli sono affari suoi, lui ha optato per l'alimentatore economico consapevolmente accettandone quindi i rischi ad esso annessi, l'udienza è tolta :asd:

Moltissime persone non si rendono conto dei rischi ad avere un alimentatore economico, io per primo ero così, finchè non si è fuso di punto in bianco :asd: (per fortuna senza causare danni, eccetto un HDD vecchio)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro