Scelta scheda grafica .....

Pubblicità

peppinho1234

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve,
Mi sto scervellando nel trovare una scheda grafica adatta alle mie esigenze; c'ero riuscito ma alla fine, dopo 2 giorni mi mandano una mail con scritto che il prodotto da me scelto non era più disponibile.
Avevo scelto la EAH5750 Formula al prezzo di ca. 60€ spedizione inclusa.

Le mie esigenze:
Direct x 11
1gb gddr5
700 mhz gpu
700 stream processors (nel caso delle nvidia non so molte cose riguardo i cuda cores quindi fate voi)
raffreddamento attivo
ho l'alimentatore da 500 w quindi una scheda che non consumi molta energia ( i pezzi che già ho sono un athlon II x2, una m4n68t m le v2, HD 7200 rpm, masterizzatore DVD +/- rw, 4 gb ddr3 in una singola bacchetta)

Fate voi... C'è un'altra EAH5750 Formula a 70€ ca. vale la pena secondo voi prendere quella?

Ah dimenticavo: ho un budget di ca. 80€

A me la risoluzione non è che mi interessi; va benissimo anche a 1280X800 con dettagli nella media. L'alimentatore è il GS500R della Vultech.
Se per configurazione intendete i pezzi che ci ho montato, ecco a voi l'elenco:
M4N68T M LE V2
Corsair XMS3 1333mhz 1x4 gb
Lg super multi dvd+/- rw 48x
AMD Athlon II x2 260 @ 3.2
GS500R
Grafica integrata nforce630a
HD WD Caviar Blue 640 gb SataII 7200rpm
1 ventola 2 pin in più da 80mm
Dissipatore CPU originale

Grazie in anticipo!

Io a poco piu di 80 euro ho preso la ati hd 6750. Ha 720 stream processor è una gddr5 con 1gb di memoria e supporta directx 11. Consuma normalmente,(richiede alimentazione aggiuntiva, un piccolo cavo da 75w non preoccuparti). Mi trovo molto bene. Per farti un esempio gioco a battlefield 3 e ottengo 30-45 fps,(e il processore che la limita con un phenom probabilmente ne farei 40 minimo).

Ok grazie della risposta, io l'ho trovata a 65 € ca. la 6750 ma è ddr3, otterrei gli stessi risultati della gddr5?

La 6750 è disponibile sia gdd3 che gddr5. Ovviamente la versione gddr5 è molto piu performante, e costa intorno agli 80 euro. la gddr3 costa meno ma non hai le stesse prestazioni.

Ti spiego. In pratica ati ha messo in commercio delle schede video che non sono altro che il remake di alcune vecchiotte. Per esempio la ati 6750 che ti ho consigliato è un remake della 5770 con dei ritocchi.Quella che hai visto tu è la ati hd 5550. Quella che ti ho consigliato io è migliore e secondo me il massimo che puoi ottenere sotto i 100 euro. spero di esserti stato di aiuto! =)

Dipende quale scegli, molte schede vengono vendute a prezzo minore di quelle originali, ma sono meno performanti, e personalmente ho avuto brutte esperienze.Personalmente dato che il prezzo e lo stesso prenderei quella originale, poi vede lui, =)

Confermo la pessima reputazione di Asus IN CERTI CASI, vedi le HD5770 CuCore, degli elicotteri camuffati da schede video, quando la classica Sapphire andava decisamente meglio e più silenziosa :asd:
(in questo caso parlo male di Asus solo nel raffreddamento rumoroso e per niente vantaggioso rispetto Sapphire)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro