DOMANDA Scelta Scheda Audio!

• Autore discussione Autore discussione Utente 144716
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 144716

Ospite
Salve a tutti!

Ho dato una letta a diversi post di questo forum ed altri, ma sinceramente ho fatto solo più confusione! Ci sono veramente cosi tanti modelli che non so più dove andare a guardare! Sono una persona precisa e vorrei fare un buon acquisto, visto che le schede audio hanno una vita media, molto più lunga di ogni altro componente del PC.

Premetto che ho buone conoscenze nel campo elettronico quindi so un po orientarmi.

Allora, preferirei una scheda interna, per comodità, da utilizzare con il pc che ho in firma e da abbinare a delle sennheiser HD 518 e a un Pioneer htp-sl050, un 2.1.

Uso principale, gaming assoluto. Poca musica e di ogni genere, un po di composizione video e qualche ora a guardare i miei anime. Ora uso un cavo ottico al Pioneer e mi trovo molto bene, le cuffie le uso praticamente solo in game ed essendo già molto spaziali, mi offrono un ottimo effetto 5.1 quasi, in modo da sentire la provenienza del nemico, per esempio. Quindi cercavo anche una scheda con un buon SW che potesse emulare meglio l'effetto 5.1 e magari con un buon equalizzatore per la musica.

Massimo 200€, ma meno sapendo meglio è.

Avevo adocchiato la sounblaster z, so che è solo un giocattolo, basta vedere l'elettronica on bord inesistente, pero leggevo che è ottima x l'emulazione 5.1 e offre un buon render con la CPU che monta....non vorrei spendere più di questa cifra....ma poi ho visto la essence st 2....e vabbe...avrebbe già il connettore da 6,3. Stupendo.
Sarebbe un sogno.XD Be...ditemi voi.

Vi ringrazio in anticipo.
Buona serata.

- - - Updated - - -

Up??

beh, ti sei risposto da solo. Xonar STX 2. La soundblaster z non è un giocattolo è comunque una buona scheda entry level. Anzi per il gaming vedo quasi buttata la stx sinceramente. Considera che l'audio dei giochi non è mai il top, anzi spesso è molto poco curato. Secondo me la Z già potrebbe bastarti però se proprio vuoi esagerare allora direi Asus Xonar Phoebus. La STX la vedo davvero troppo sprecata per uso gaming

beh, ti sei risposto da solo. Xonar STX 2. La soundblaster z non è un giocattolo è comunque una buona scheda entry level. Anzi per il gaming vedo quasi buttata la stx sinceramente. Considera che l'audio dei giochi non è mai il top, anzi spesso è molto poco curato. Secondo me la Z già potrebbe bastarti però se proprio vuoi esagerare allora direi Asus Xonar Phoebus. La STX la vedo davvero troppo sprecata per uso gaming

Grazie del consiglio, valuterò anche il modello asus allora!

- - - Updated - - -

Mentre la zxr? Anche se costa parecchio....oltretutto ho sentito parlare molto male dei driver creative...comunque la essence st la trovo a solo 40€ in più della phoebus, per il mio uso non penso cambi molto dalla st alla st 2.

Ultima modifica da un moderatore:
beh la st aveva un po' d problemi di interferenze su alcuni modelli per questo è uscita la 2. La zxr è sovraprezzata parecchio.

beh la st aveva un po' d problemi di interferenze su alcuni modelli per questo è uscita la 2. La zxr è sovraprezzata parecchio.

Dopo un po' di ricerche, ho deciso di abbandonare ogni proposta creative, soprattutto per i problemi driver, mi focalizzo sulle asus.

Ho capito che una stx 1/2 sarebbe esagerata per il mio uso, principalmente gaming e principalmente in cuffia, sicuramente una phoebus sarebbe più adatta e a un prezzo più accessibile.

Però pensavo, visto che a me interessa solo lo stereo, massimo il 2.1 e vorrei una scheda con un buon ampli dedicato per le cuffie, una stx sarebbe più adatta, considera che ora ho delle 518 ma sicuramente nei prossimi anni le cambierò in qualcosa di meglio, è una spesa che farò di sicuro.
Ammetto che non vorrei spendere proprio 200€, quindi ora mi trovo con due dilemmi (mi faccio troppe pare, lo so): una st o stx andrebbe bene anche per l'emulazione del 5.1? Mi da gli stessi software della phoebus? Domanda 2: visto che in commercio si trova ancora la prima stx o addirittura la st (con pct), per spendere meno, sono ancora prodotti validi e aggiornati? o bisognerebbe andare per forza su una st2?

Nota: effettivamente non mi server per forza l'emulazione 5.1, credo, avendo comunque una buona cuffia spaziale, se ci aggiungo una ottima scheda, sicuramente renderà ancora meglio, o sbaglio...

Grazie ancora!!

allora io dico la mia. Prendi la Phoebus che è più che adatta all'utilizzo e ha un buona ampli per cuffie che se non sbaglio arriva a 300ohm. In futuro puoi sempre pensare di prendere un ampli dedicato esterno per le cuffie se farai il salto. Il software cambia solo da casa a casa. Ovvio magari hai quallche funzione in più dulla Phoebus che su una dgx ma niente di che.

allora io dico la mia. Prendi la Phoebus che è più che adatta all'utilizzo e ha un buona ampli per cuffie che se non sbaglio arriva a 300ohm. In futuro puoi sempre pensare di prendere un ampli dedicato esterno per le cuffie se farai il salto. Il software cambia solo da casa a casa. Ovvio magari hai quallche funzione in più dulla Phoebus che su una dgx ma niente di che.

Grazie ancora. Vedrò di farmi quadrare tutto e appena arriva lo stipendio, via con la spesa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro