PROBLEMA scelta scheda audio

Axel_black

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti,
ho necessità di registrare voce, chitarra e basso con il pc ma non so quale scheda prendere: essendo un neofita non voglio spendere tanto, diciamo al di sotto dei cento euro...
La qualità ovviamente non deve essere eccelsa o alla pari di una sala di registrazione, ma solamente decente :)
Io avevo pensato a una scheda audio simile alla UCA 222 (che da quanto ho capito, fa piuttosto bene il suo lavoro in termini di latenza e DAC) e di usare come "preamplificatore" un mixer.. quindi voce o basso o chitarra --> mixer --> scheda audio --> pc... questo per spendere poco (ho già il mixer), perchè ho visto in rete schede come la focusrite scarlett 2i2 che sono sicuramente migliori, ma hanno un prezzo troppo elevato per l'uso che devo farne (che è solamente amatoriale).
Non necessito di registrare tutti gli strumenti contemporaneamente, anzi, credo si ottenga un risultato migliore registrando una singola traccia per volta, ma non sono molto pratico... mi affido alal vostra esperienza :ciaociao:
 

lidel79

Utente Attivo
956
157
Monitor
asus 23mhl
Salve a tutti,
ho necessità di registrare voce, chitarra e basso con il pc ma non so quale scheda prendere: essendo un neofita non voglio spendere tanto, diciamo al di sotto dei cento euro...

ti consiglio la scheda audio che uso io per fare quanto fai tu:

line6 ux1 che sul mercatino sta sulle 65 euro usata

altrimenti line6 ux2 che la trovi sempre su mercatino musicale tra le 90-120 euro usata

la differenza è che la ux2 ha piu' uscite

resterei su questi 2 modelli perchè sono ultrafacili da usare. il mixer potresti anche fare meno di usarlo per registrare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili