DOMANDA scelta scheda audio per gaming

Pubblicità
Ultima modifica:
io emulo il 7.1 con una modestissima xonar u1...

guardando le immagini di una recensione tedesca xD ho capito che dovrebbero emulare a 7.1 ma mi chiedevo, devo per forza alimentarle con un 6pin??
asus_xonar_phoebus.jpg

cmq si tranquillo simula il surround per le cuffie
anzi ha due algoritmi per farlo
1 dolby headphone
2 dts headphone

Il Dolby Digital è stato selezionato come il formato predefinito per i DVD video, audio a 2 canali ed audio per le trasmissioni HDTV. Il Dolby Digital è dotato di due canali surround indipendenti a banda piena come i tre frontali più un canale aggiuntivo dedicato alle basse frequenze denominato LFE. Per ottenere tutto ciò è utilizzata una particolare tecnica denominata compressione per permette di contenere la grande quantità di dati su di un singolo disco. Il Digital Theater Systems o DTS utilizza lo stesso concetto, ma attua un più basso tasso di compressione. Questo suppone che si arrivi ad una maggiore gamma dinamica, una migliore separazione dei canali, e più sottili sfumature dei suoni.

Il Dolby Digital è stato selezionato come il formato predefinito per i DVD video, audio a 2 canali ed audio per le trasmissioni HDTV. Il Dolby Digital è dotato di due canali surround indipendenti a banda piena come i tre frontali più un canale aggiuntivo dedicato alle basse frequenze denominato LFE. Per ottenere tutto ciò è utilizzata una particolare tecnica denominata compressione per permette di contenere la grande quantità di dati su di un singolo disco. Il Digital Theater Systems o DTS utilizza lo stesso concetto, ma attua un più basso tasso di compressione. Questo suppone che si arrivi ad una maggiore gamma dinamica, una migliore separazione dei canali, e più sottili sfumature dei suoni.

Quindi è consigliabile mettere su dts ?

certo perchè per la simulazione surround serve il dolby digital :asd:
scusate se sghignazzo ma è un errore che mi fa sorridere
il dolby digital si attiva in caso di segnale mandato in digitale... non è questo il caso
perchè
1 si tratta di cuffie (e quindi si tratta di dolby headphone)
2 se si usa l'analogico non si attiva

il fatto che dolby abbia banda piena mi fa propendere proprio per lui (anche perchè l'analogico non è ancora battutto dal digitale ed imho non lo sarà ancora per molto tempo)

passando invece a ciò che serve:
doby headphone
e
dts headphone

entrambi sono due algoritmi che servono a simulare il surround con le cuffie
il dts è più nuovo... quale è il migliore?
probabilmente uno funzionerà meglio in alcuni giochi e peggio in altri... alternandosi

certo perchè per la simulazione surround serve il dolby digital :asd:
scusate se sghignazzo ma è un errore che mi fa sorridere
il dolby digital si attiva in caso di segnale mandato in digitale... non è questo il caso
perchè
1 si tratta di cuffie (e quindi si tratta di dolby headphone)
2 se si usa l'analogico non si attiva

il fatto che dolby abbia banda piena mi fa propendere proprio per lui (anche perchè l'analogico non è ancora battutto dal digitale ed imho non lo sarà ancora per molto tempo)

passando invece a ciò che serve:
doby headphone
e
dts headphone

entrambi sono due algoritmi che servono a simulare il surround con le cuffie
il dts è più nuovo... quale è il migliore?
probabilmente uno funzionerà meglio in alcuni giochi e peggio in altri... alternandosi

Grazie per la risposta :) ma un ultima domanda, è piu sensato con delle cuffie stereo emulate con dts(asus cerberus che attualmente uso), con delle cuffie 5.1 reali (roccate kave che gia ho) o con delle cuffie 5.1 emulate??

se hai già le cerberus... si
altrimenti mi orienterei su altro... le recensioni che ho letto diciamo che sono per lo più di incapaci... non si può tirare le somme dopo 30 minuti di utilizzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro