DOMANDA Scelta scheda audio (interna o esterna) 30-35 euro

Pubblicità

Marco Rudelli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Vorrei prendere le cuffie Superlux HD681 evo dato che ho sentito che hanno una ottima qualità a prezzo ridotto ma mi chiedevo se era necessario acquistare anche una scheda audio per farle esprimere al meglio.
Integrata nella scheda madre ho una Realtek ALC892 ma la qualita è inferiore ad una scheda dedicata. Mi consigliereste una scheda audio (preferirei esterna, ma anche interna potrebbe andare) con un costo di una trentina di euro?

entry entry entry level...se le cuffie son buone sentirai un minimo di differenza, anche perchè è amplificata, ma non ti aspettare nulla di che. È come passare da una scheda video integrata ad una dedicata base ;)

La xonar u5 invece? anche se costa una ventina di euro in più. Chiedo scusa a @Marco Rudelli per essermi intrufolato nel suo post XD

Al momento la u5 la trovi sui 50, mentre la play si trova a 15 in offerta ;) La u5 è già su un altro livello e lo si capisce anche dalla grandezza dei componenti. Mettere un dac-amp in una chiavetta USB ti chiude un sacco di porte e ti fa salire il costo ;) La u5 è cmq un livello medio/basso è già una scheda ottima per iniziare, mentre la play è proprio qualcosa di "leggero".

@Erzegovaz per quanto riguarda i software mi è sembrato di capire che le sound blaster sono migliori per quanto riguarda cose come 7.1 virtuale, potresti confermarmelo?
Nel caso c'è qualcosa della creative sullo stesso prezzo della xonar u5?

Si sono le migliori.
Il top sarebbe prendere una SB Z, a volte il prezzo oscilla molto. La settimana scorsa stava sui 63, quindi quasi uguale alla U5 che stava a 57. Se ci dai un occhio e non hai fretta dovresti riuscire a prenderla a buon prezzo.
Altrimenti già una U5 è ottima, fai comunque un bel saltone da una qualsiasi cuffia gaming.
Già con una scheda entry entry level come la SB play o una U3 la differenza si sente, logicamente si parla sempre di entry entry. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro