DOMANDA Scelta scheda audio e cuffie per musica

Pubblicità

Battista97

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao a tutti, in questi giorni avevo in mente di cambiare l'audio del computer. Visto che a parità di prezzo le cuffie offrono qualità audio migliore (vero?) con circa 200 euro di budget cosa posso prendere? Nel budget rientrerebbe anche la scheda audio ovviamente. Le cuffie devono essere per musica non per gaming, per questo ultimo uso le mie casse attuali tanto non mi importa granchè dell'audio dei giochi. Se non posso ricavarci granchè con il budget posso anche aumentare di 50 euro massimo. Grazie :)

da quello che ho appreso ti consiglierei un dac fioo e10 e le creative aurvana live :sisi:

Ho sentito parlare in giro bene delle beyerdynamic dt990 che le potrei reperire a 150 euro, che dite potrebbero farmi sentire veramente la differenza? Al momento mi accontento di ascoltare la musica con il cellulare con le klispch s4, quindi questa spesa ne vale la pena?

Le DT990 da quanti ohm?
Quelle da 250 ohm con il cellulare non vanno bene e neanche con le klipsch.
Esistono anche quelle da 32 ohm, ma ho letto che sono inferiori alle altre.

Ps le Dt990 enfatizzano gli estremi, sia in alto che in basso.

Ultima modifica:
Si sono la versione da 250ohm. Comunque il tutto andrebbe usato con una scheda audio, ma anche qui non sparei quale prendere. Ho visto la xonar dx di cui parlano tutti bene ma se non mi sbaglio è per il gaming, quindi per la musica non va tanto bene, giusto?

Per la versione da 250 ohm serve un amplificatore apposito, se le metti nella dx renderanno malissimo.
Ti serve qualcosa a bassa impedenza.

Quindi non c'è una scheda audio per la musica che non mi permetta di sforare? Magari con amplificatore per cuffie integrato?

Il fiio e10 dovrebbe farcela con 250 ohm.
Però puoi attaccarci solo casse stereo (2.0 e 2.1 ) alla Line out e le cuffie all'uscita dedicata.

Si si quello non dovrebbe essere un problema visto che non ho intenzione di comprare 5.1. Come scheda audio quale potrei prendere?

Si si quello non dovrebbe essere un problema visto che non ho intenzione di comprare 5.1. Come scheda audio quale potrei prendere?
Il Fiio E10 dalle specifiche se non ricordo male è garantito per pilotare a dovere cuffie fino a 300Ohm...
Se ti orienti sul Fiio E10 hai DAC e amplificatore cuffie tutto in uno e la scheda audio non ti serve per niente poiché ci pensa tutto lui...

Xonar Essence STX. Costa un pochino però è veramente valida come scheda audio per musica, ovviamente va bene anche per il gaming ma ce ne sono di migliori (vedi mia configurazione :P)

La storia che la Essence non è buona in gioco è una strana voce che gira.
Io la usavo anche per giocare e andava come qualsiasi altra scheda audio che ho provato.
Dicono non sia adatta solo perchè non supporta il 5.1

La storia che la Essence non è buona in gioco è una strana voce che gira.
Io la usavo anche per giocare e andava come qualsiasi altra scheda audio che ho provato.
Dicono non sia adatta solo perchè non supporta il 5.1
Non è che non sia buona ci mancherebbe ;) ma se uno vuole il top del top SOLO per gaming allora si orienta su altro come appunto la creative che abbinata al 7.1 delle Tiamat mi trovo benone

Il Top per il game di solito è il base per la musica. La tua scheda audio non è nemmeno il top per giocare visto che lo è per la musica (la top di creative, s'intende). Questo non esclude però il fatto che la tua scheda audio sia ottima anche per giocare in stereo visto che in questa modalità è superiore alle altre schede di creative. Ma se vai in 5.1 tu sei limitato al DTS o DD LIVE in modalità compressa per via dei limiti del digitale, mentre uno con una D1 collegata al 5.1 in analogico avrebbe una qualità superiore a quella della tua scheda in quanto potrebbe usare un bit rate ed una frequenza di campionamento superiore.
Ma come colleghi la X-FI alle Tiamat, mi spieghi? Usi quelle cuffie in stereo? Se invece le colleghi in USB al PC non stai utilizzando la tua X-FI bensì la scheda audio integrata nella console di controllo delle cuffie e se così fosse avresti buttato i tuoi soldi per la X-FI.

Ultima modifica:
Ok quindi come scheda audioper la musica dovrei orientarmi sulla essence giusto? Il gaming non mi importa granchè, gioco con quello che ho. Visyo che abbiamo risolto per la scheda audio e amplificatore ora rimangono solo le cuffie. Per queste massimo posso spendere 170 euro. Grazie comunque per le altre risposte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro