Scelta Scheda Audio + Cuffie 5.1

Pubblicità

fooook92

Utente Èlite
Reazioni
327
Punteggio
116
Ciao ragazzi!

Appena arrivano un po' di dindi, sarei in procinto di comprare una scheda audio dedicata (visto che go l'integrata :doh:) e delle cuffie 5.1 da usare prevalentemente per gaming un po' di musica e qualche film.

Restando sui massimo 150 euro, pensavo all'accoppiata Asus Xonar DX e alle Roccat Kave :chupachup. Per le cuffie non ho dubbi, sono fantastiche, ma per la scheda audio vorrei avere qualche consiglio da gente piu' esperta... Soprattutto perche' mi sembra che la Xonar DX non ha la certificazione DTS...

Altra domanda, una volta che metto la scheda audio dedicata, se uso le cuffie, le casse (ho delle logitech z4) devo tenerle per forza attaccate alla integrata? O ce' un metodo per collegarle tutte e due alla scheda audio?

Grazie! :D

Ciao io sto vendendo la mia scheda audio una creative x fi xtreme gamer fatl1ty professional8top di gamma dopo la tit.fat) ossia la sa con 64mb di xram qui nel mercatino,ho anche le kave e conq uesta scheda sono fantastiche,se sei interessato puoi dare un'occhiata al mercatino ciaooo

Si avevo visto il topic nel mercatino... Non so... la Xonar mi piace, la Creative anche, ma non ti prometto nulla se non arrivano i dindi :asd:.

Qualcuno puo' fornirmi dei pareri tecnici? :sisi:

a breve,credo domani, mi arrivano le logitech g35 se vuoi aspettare farò un topic in riguardo ;)
con queste non serve la scheda audio,la escludo ed utilizzano la loro

Aspetto che si! Tanto senza soldini faccio poco :asd:.

Personalmente preferisco l'accoppiata scheda audio dedicata e cuffia. Questo fatto della scheda audio integrata nelle cuffie e della elaborazione via software del suono non mi convince per nulla :sisi:.

bien, nel frattempo ti suggerisco di dare un occhiata alle SteelSeries 7H + USB piu costosa eh...ma qui un asus xonar dx ci starebbe moooooolto bene :D

per l'incompatibilità che accennavi io ricordo quella con le EAX che sono state rese libere le licenze per uso ad aziende di terze parti solo sino alle 2.0, ed oggi siamo alle 5.0
ma le asus usano la tecnologia DS3D GX che in pratica emula via software le EAX
detto in parole povere è questo e cmq cambiando sis operativi si cambia e non mi pare siano insorti problemi epr noi utenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro