DOMANDA Scelta Router con linea particolarmente attenuata. ( Attenuazione 55.4 /55.0 db e Snr 12.2 db)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

robgerr

Nuovo Utente
17
3
Buonasera amici del forum.
Come da titolo vorrei avere qualche chiarimento in merito alla scelta del router (in base alla mia pietosa linea)
Purtroppo abito in zona campagna e la centrale dista a circa 5Km.
La mia linea arriva tra i 3.5 mega e i 4.2 mega come picco massimo.
Stasera ho avuto problemi con il mio attuale router (TD-W8960N) praticamente, la linea, quando mi viene assegnato l'indirizzo ip pubblico, naviga per 3 minuti dopo di che le pagine non vengono aperte. Premetto che questi episodi sono successi altre volte ma ultimamente sono diventati sempre piu frequenti.
La mia configurazione è sempre la medesima (standard) cioè pppoe LLC. Ho provato ha disabilitare il bitswap ma la situazione è rimasta invariata. Sono collegato alla centrale tramite ADSL2+.
Ho fatto la prova a collegare il mio vecchio router Pirelli moddato con firmware U.S. Robotics (sempre pppoe LLC) e navigo perfettamente.
Quindi il mio dubbio è questo, siccome entrambi i router montano chip adsl broadcom, volevo provare altri tipi di chip. Sento parlare spesso di lantiq ma nella mia situazione non so peggiorerei o meno la stabilità della linea.

Un ultima cosa, nel caso in cui mi consigliate broadcom, che marca è modello mi suggerite? vi ringrazio
Dimenticavo, sono con Telecom, offerta tutto, Adsl 7 mega (sulla carta) ;)
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Se non hai grosse esigenze lato wifi potresti andare sul netgear dgn2200 v4
altrimenti tp link w8970 v3
 
U

Utente 137607

Ospite
Buonasera amici del forum.
Come da titolo vorrei avere qualche chiarimento in merito alla scelta del router (in base alla mia pietosa linea)
Purtroppo abito in zona campagna e la centrale dista a circa 5Km.
La mia linea arriva tra i 3.5 mega e i 4.2 mega come picco massimo.
Stasera ho avuto problemi con il mio attuale router (TD-W8960N) praticamente, la linea, quando mi viene assegnato l'indirizzo ip pubblico, naviga per 3 minuti dopo di che le pagine non vengono aperte. Premetto che questi episodi sono successi altre volte ma ultimamente sono diventati sempre piu frequenti.
La mia configurazione è sempre la medesima (standard) cioè pppoe LLC. Ho provato ha disabilitare il bitswap ma la situazione è rimasta invariata. Sono collegato alla centrale tramite ADSL2+.
Ho fatto la prova a collegare il mio vecchio router Pirelli moddato con firmware U.S. Robotics (sempre pppoe LLC) e navigo perfettamente.
Quindi il mio dubbio è questo, siccome entrambi i router montano chip adsl broadcom, volevo provare altri tipi di chip. Sento parlare spesso di lantiq ma nella mia situazione non so peggiorerei o meno la stabilità della linea.

Un ultima cosa, nel caso in cui mi consigliate broadcom, che marca è modello mi suggerite? vi ringrazio
Dimenticavo, sono con Telecom, offerta tutto, Adsl 7 mega (sulla carta) ;)

Hai provato a vedere se per il router che hai della TPLINK ci sono dei aggiornamenti del firmware ?
 

robgerr

Nuovo Utente
17
3
Hai provato a vedere se per il router che hai della TPLINK ci sono dei aggiornamenti del firmware ?

Si il firmware è gia aggiornato però volevo valutare altri router con prestazioni superiori. Il mio dubbio è considerando la mia disastrosa linea, tenevo sempre rimanere con chip broadcom? Magari se qualcuno si trovo nella mia stessa situazione è a sperimentato altri chip...
 
U

Utente 137607

Ospite
Si il firmware è gia aggiornato però volevo valutare altri router con prestazioni superiori. Il mio dubbio è considerando la mia disastrosa linea, tenevo sempre rimanere con chip broadcom? Magari se qualcuno si trovo nella mia stessa situazione è a sperimentato altri chip...

Oddio io nel tuo caso userei il modem che più che andare a puntare sulle prestazioni vada a puntare sulla stabilità perché con quell attenuazione è gia tanto che ti abbiano messo l adsl , potresti vedere se il tuo provider ti mette un profilo a 6db ma dubito con quell attenuazione
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!