Scelta RAM

Pubblicità
Anche io avevo pensato di prendere 6gb di ram ocz 2000mhz... ho letto un pò le risposte e sembra che anche a me non conviene prenderle... il pc lo uso un pò per tutto... giochi, internet, office, ecc... non faccio overclock però tra qualche anno quando il pc farà fatica ad effettuare varie cose (programmi, giochi, ecc...) e se facendo oc ci saranno miglioramenti penso che un leggero oc lo farò... non faccio bench (non so nemmeno cosa sia :asd: (sfruttare al massimo cpu, vga, ram... con prog tipo prime95 ? :look:))... la ram è per un i7 950 + vga dx11... dite che per quello che faccio tra 2000 e 1600 c'è poca differenza di prestazioni ? Ho visto il prezzo di 6gb ocz 1600 mhz... più o meno il prezzo è quello :look:
Approfitto per fare un'altra domanda... tutti i processori i7 950 sono step D0 ?

allora per fare quello che dici te bastano e avanzano le 1600 che ora costano poco... nel caso in futuro tu voglia fare dell'oc li ti converrà prendere delle ram ad alte prestazioni dato che il prezzo sarà di mooolto inferiore a quello di adesso. sarebbero soldi buttati...

il tuo pc fra qualche anno (2/3) non farà assolutamente fatica con l'utilizzo giornaliero (programmi,internet, office, ecc). piu che altro la vga potrebbe fare fatica ma non te lo so dire dato che non sono un veggente... :asd:

ultima cosa i processori appena usciti (core i5/core i7850 e 870) sono gia tutti D0

PS. benchare significa testare le prestazioni della cpu, vga, o intero sistema (dipende dai bench). Ma se non si fa oc il bench non serve a niente.
PS2. Prime 95 non è un bench ma serve a testare la stabilità della cpu (quindi sempre in ambito di oc)

Ultima modifica:
allora per fare quello che dici te bastano e avanzano le 1600 che ora costano poco... nel caso in futuro tu voglia fare dell'oc li ti converrà prendere delle ram ad alte prestazioni dato che il prezzo sarà di mooolto inferiore a quello di adesso. sarebbero soldi buttati...

il tuo pc fra qualche anno (2/3) non farà assolutamente fatica con l'utilizzo giornaliero (programmi,internet, office, ecc). piu che altro la vga potrebbe fare fatica ma non te lo so dire dato che non sono un veggente... :asd:

ultima cosa i processori appena usciti (core i5/core i7950 e 970) sono gia tutti D0

PS. benchare significa testare le prestazioni della cpu, vga, o intero sistema (dipende dai bench). Ma se non si fa oc il bench non serve a niente.
PS2. Prime 95 non è un bench ma serve a testare la stabilità della cpu (quindi sempre in ambito di oc)
Ho trovato kingston 1gb ddr3 1600mhz sui 30€ questa è la più "economica"... 6x1gb 180€ :look:
Poi ho trovato ocz 3x2gb 2000mhz 194€ :boh:

le 6x1gb lasciale perdere direttamente...

le 2000 ti ho gia detto perchè non è vantaggioso prenderle...

guarda i link postati da me nell'altra pagina e se proprio non ti piacciono dai uno sguardo a quel sito che dal punto di vista delle ram è molto completo...

Tra quelle che avete consigliato le migliori dovrebbero essere le Corsair Dominator CL7 (Timing 7-7-7-20)
DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator -- CL 7-- Skt1366 (3x2GB) - :: P R O K O O ::
HARDWARE > MEMORIE (RAM,Flash) > RAM DDR3 > PC3-12800 > CORSAIR DDR3 DIMM "Dominator GT" 6GB KIT (2GBx3) PC3-12800 1600Mhz CL7 Tri Channel / DHX / FAN (CMG6GX3M3A1600C7)
(Queste Corsair sono lo stesso modello giusto ?? il prezzo cambia perchè in uno c'è compreso anche la ventola ?)
Seguite da OCZ Gold e Obsidian... adesso devo solo scegliere :boh: (le favorite sono le Dominator per i timing :D)

no aspetta... tra le ram da te scelte cambiano non per le ventole (anche quello però) ma che le dominator GT (quelle rosse) sono piu overcloccabili e performanti delle altre. Mi sembra che abbiano i chip diversi (ma non ne sono sicuro)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro