Scelta ram

Pubblicità

luca79

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Salve a tutti.

Sono nuovo e mi scuso fin da ora se porro' quesiti già da voi frequentatori trattati e ritrattati.

Sono in procinto di crearmi un nuovo pc e se, data la mia esperienza abbastanza buona, ero intenzionato ad acquistare i componenti da solo e assemblarmi il pc da me (l'ho già fatto in passato ma effettivamente le cose erano forse meno complicate), mi sono dovuto quasi rassegnare poichè con tutti questi tipi di ram/mother board con incompatibilità varie ho pensato di delegare un negoziante.Al massimo se non parte sono cavoli suoi :asd:

I componenti da me scelti sarebbero i seguenti:

Tralasciando l'alimentatore che dev'essere "grosso" poichè l'unico componente da me comprato è la sceda video: Gigabyte Gtx280 (era un'occasione e l'ho presa) quindi Corsair 520W.

CPU: Intel quad Q9650 (scelto per i sui 12MB di cache)
Mobo: Asus p5q PRO/DELUXE (valuto buon rapporto prezzo/prestazioni)

Punto dolente RAM!!!!!!!!!

Avevo optato per le CORSAIR 4GB (2GB X 2) DDR2 1066 TWIN2X4096-8500C5DF DHX (Quanti numeri.......)

Il mio dubbio è se questa mobo è compatibile.

A sentito so che basterebbero anche delle ram 800 ma dico, visto che non cambio pc ogni 6 mesi perchè non montare queste?

Grazie mille fin da ora e accetto altrnative o consigli (a parte tecnologia I7,ci avevo pensato ma sforiamo un po:cav:.

ciao ciao
 
vai sul sito della corsair scegli dall'elenco la tua mobo e vedrai le ram compatibili.-Se ne hai voglia controlla anche sul sito asus QVL.- Ticonsiglio di installare anche il kit fan specifico per le ram.- Io l'ho installato e rende.-
Lalimentatore ti consiglierei prenderne uno sui 650W-80plus con quella cpu e quella vga
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top