Scelta Ram Migliore

Pubblicità

rulezboy

Nuovo Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
25
Sto per acquistare la M/B asus a8n sli premium con CPU athlon 64 FX-57 raffreddato a liquido con zalman reserator plus 1. Quali sono attualmente le migliori ram disponibili in commercio ? ho sentito parlare di gskill, corsair, ocz ecc..ecc.. poi di frequenze e timing. penso sia meglio privilegiare timing veloci ma ditemi cosa ne pensate voi. no budget limit

P.s vorrei montare 2 gb di ram e uso il pc principalmente per giochi
grazie mille
 
2gb per i giochi sono inutili, tanto più che 2gb di gskill 4800FF ti costano 700€. le ram con i timings stretti non c'è le puoi mettere perchè la asus non può dare alti voltaggi alle ram e quindi non le potresti overcloccare.
cmq lo zalman reserator è una cazzata. era meglio un xp120 che ti raffreddava meglio.
 
Ludus ha detto:
2gb per i giochi sono inutili, tanto più che 2gb di gskill 4800FF ti costano 700€. le ram con i timings stretti non c'è le puoi mettere perchè la asus non può dare alti voltaggi alle ram e quindi non le potresti overcloccare.
cmq lo zalman reserator è una cazzata. era meglio un xp120 che ti raffreddava meglio.
che cazziatone ludus!cmq alla fine hai perfettamente ragione! :nod:
 
Ave Ludus :D perdi colpi? non hai consigliato la DFI come mai? :lol:

perfettamente ragione al 100 % ma si sa che è un fuoriclasse :D

rulezboy fai una visitina ai siti di oclabs o ybris per il raffreddamento a liquido
 
perche' ludus dici che 2 gb sono inutili... io so che di ram piu' c'e' ne meglio e' :-) e fa anche rima !!! tu dici che con le asus nn posso avercloccare... ma se le mem hanno gia' timing stretti anche senza overclock sara' meglio o no ?
riguardo lo zalman secondo me e' valido... certo raffreddera' meno di altre soluzioni ma il silenzio e' d'oro se abituati alla tornado che anche mandata a 4v sembra che decolli un jet nella camera.
cmq penso che optero' per questa soluzione:
2 moduli da 512 Corsair XMS Twinx XL PC3200 Xpert piu
2 moduli da 512 corsair XMS normali (altrimenti nn ci stanno poiche' le altre sono molto grandi)
che dite ?
 
Anche io, da quanto ho sentito , per la espansione di half life 2 che uscira etro la fine di questo hanno hanno detto che servono 2 gb di ram!!!
 
rulezboy ha detto:
perche' ludus dici che 2 gb sono inutili... io so che di ram piu' c'e' ne meglio e' :-) e fa anche rima !!! tu dici che con le asus nn posso avercloccare... ma se le mem hanno gia' timing stretti anche senza overclock sara' meglio o no ?
riguardo lo zalman secondo me e' valido... certo raffreddera' meno di altre soluzioni ma il silenzio e' d'oro se abituati alla tornado che anche mandata a 4v sembra che decolli un jet nella camera.
cmq penso che optero' per questa soluzione:
2 moduli da 512 Corsair XMS Twinx XL PC3200 Xpert piu
2 moduli da 512 corsair XMS normali (altrimenti nn ci stanno poiche' le altre sono molto grandi)
che dite ?

Una bella mescola che potrebbe anche dare problemi .... se vuoi a tutti i costi montare 4 moduli Ram ... fai si che almeno siano uguali ... :nod:
 
Iron ha detto:
Conservava il colpo in canna... :lol:

esatto :ghigno2: :evil:

rulezboy se tu sfrutti 400mb di ram, mettendone 4giga non migliori le prestazioni perchè non la sfrutti. 1gb basta e avanza per giocare. cmq la DFI è la migliore mobo per amd se vuoi anche overcloccare. se non lo vuoi fare la asus va anche lei bene. il processore ti consiglio di prenderti un dual core e visto che i soldi c'è li spendi un x2 4800+. le ram le corsair non te le consiglio, tantomeno fare un mix che poi ti darà diversi problemi. prenditi 1gb di Mushkin redline 4000 che sono molto buone o le xp4400 sempre della Mushkin. per il raffreddamento il reserator non è buono e avrai alte temperature, un xp120 con una papst da 18decibel non fa rumore e raffredda meglio. anche un ybris non fa rumore e raffredda mooolto meglio. se proprio ti devi prendere il liquido all in one un aquagate II o il nuovo big water con radiatore biventola sono meglio. vendono il Thermaltake Tai-Chi con il raffreddamento a liquido integrato pronto per l'aggancio sul processore a 400€, è caro ma se non vuoi un raffreddamento a liquido che devi montarti è una buona soluzione.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top