Scelta RAM e scheda madre

Pubblicità
Innanzitutto ringrazio Sanctified e Naruto80 al quale rispondo che non credo che i consumi si ridurrebbero alla stessa maniera: con l'Hybrid Power la scheda video è praticamente spenta mentre prendendo una 5870 dovrei spendere quasi 400€ per una scheda video che non sfrutterò dato che non sfrutto a pieno nemmeno la 9800GX2 e in più i consumi rimarrebbero elevatissimi.
si non è una brutta idea
ma considera che il Q6600 è ancora una bella bestia :D
 
Guarda da uno che vuole passare a piattaforma AMD per i motivi che ho citato dico semplicemente purtroppo e sottolineo purtoppo va come una bestia. Riesco a tenerlo stabile a 3200MHz con 1.184V e di specifiche non dovrebbe superare 1.5V Significa che questo procio va e molto ma il fatto è che la cara nVidia ha deciso di non implementare l'Hybrid Sli sulla piattaforma 775, a meno che non si sia disposti a comprare una scheda madre di fascia bassa o medio bassa uATX. Comunque concordo pienamente con le tue considerazioni riguardo al Q6600 anche perchè ci sono affezionato: l'ho scelto persino rispetto all'E8400 che è ben noto per le sue qualità nei giochi e nell'overcolck. Ritornando alla domanda iniziale:1055T, eco CL7 1066MHz e quella scheda madre stanno male assieme o posssono andare e soprattutto avrei dei vantaggi in fatto di prestazioni?
 
Guarda da uno che vuole passare a piattaforma AMD per i motivi che ho citato dico semplicemente purtroppo e sottolineo purtoppo va come una bestia. Riesco a tenerlo stabile a 3200MHz con 1.184V e di specifiche non dovrebbe superare 1.5V Significa che questo procio va e molto ma il fatto è che la cara nVidia ha deciso di non implementare l'Hybrid Sli sulla piattaforma 775, a meno che non si sia disposti a comprare una scheda madre di fascia bassa o medio bassa uATX. Comunque concordo pienamente con le tue considerazioni riguardo al Q6600 anche perchè ci sono affezionato: l'ho scelto persino rispetto all'E8400 che è ben noto per le sue qualità nei giochi e nell'overcolck. Ritornando alla domanda iniziale:1055T, eco CL7 1066MHz e quella scheda madre stanno male assieme o posssono andare e soprattutto avrei dei vantaggi in fatto di prestazioni?
si certo che avresti dei vantaggi eccome
cmq meno nei game e di più in tutti i software che sfruttano i multicore :D
 
Wanted99 ti ringrazio davvero tanto... una sola ultima domanda: lo Xigmatek Achilles come ce lo vedi sul 1055T nel mio HAF922 tra l'altro xD?
 
Cosa importante che non so come verificare: come faccio a sapere su quella scheda madre a quanto sale l'FSB? Non vorrei che alla fine non riesco a raggiungere nemmeno i 3600MHz...
 
Ancora una volta ti ringrazio: come si vede dagli screen la scheda madre regge anche i 330MHz di FSB che mi porterebbero (ma non lo farò) alla bellezza di 4.6GHz con moltiplicatore a 14.Wanted99 mi sei stato di grande aiuto; presumo che comprerò il tutto anche se non so quando di preciso(entro fine Giugno comunque credo di farcela).:D Mi farò risentire quando avrò la configurazione nuova e darò le mie impressioni. ;)
 
Ri-salve a tutti. Gironzolando su Prokoo ho notato delle RAM davvero niente male: sto parlando delle Mushkin Daredevil :evil: 2000MHz CL7 che stanno solo 12€ in più. Dite che ne vale la pena per soli 12€ in più? Nel senso andrebbero di più delle ECO? Ho anche notato che (ovviamente) nella Memory qualified vendor list della scheda madre non sono presenti le Daredevil come nessun dei kit a 2GHz. Credete sia meglio non rischiare e prendere le ECO:help:? Pensavo anche che sarebbe possibile far girare le Mushkin a 1800MHz CL7 invece di 2000MHz (che per AMD sono esagerati).
 
Ri-salve a tutti. Gironzolando su Prokoo ho notato delle RAM davvero niente male: sto parlando delle Mushkin Daredevil :evil: 2000MHz CL7 che stanno solo 12€ in più. Dite che ne vale la pena per soli 12€ in più? Nel senso andrebbero di più delle ECO? Ho anche notato che (ovviamente) nella Memory qualified vendor list della scheda madre non sono presenti le Daredevil come nessun dei kit a 2GHz. Credete sia meglio non rischiare e prendere le ECO:help:? Pensavo anche che sarebbe possibile far girare le Mushkin a 1800MHz CL7 invece di 2000MHz (che per AMD sono esagerati).
si i 2ghz sono tanti
cmq non so come ram undercloccate come si comportino
gli preferisco le ridgeback 996826 1600mhz cl6
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top