Scelta RAM e scheda madre

Pubblicità

Shelby92

Utente Attivo
Messaggi
167
Reazioni
9
Punteggio
38
Salve a tutti vorrei sapere il vostro parere riguardo alla scheda madre ASUS M4N98TD EVO accoppiata ad una MSI 9800GX2 che già posseggo. Inoltre vorrei sapere le differenze in termini di overclock delle "DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G. Skill Trident 4GBTD 2X2GB CL8" e delle "DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill ECO CL7 (2x2GB)". Ringrazio tutti anticipatamente.:rolleyes:
 
Vorrei porre un altro quesito: se aquistassi quella scheda madre, potrei sfruttare l'hybrid power per far funzionare la scheda video solo in modalità 3d?
 
Vorrei porre un altro quesito: se aquistassi quella scheda madre, potrei sfruttare l'hybrid power per far funzionare la scheda video solo in modalità 3d?
guarda questo e quello che dice asus:

Integrated NVIDIA® GeForce® 8 series GPU for NVIDIA Hybrid SLI™ support only (not for graphics output)
bisognerebbe aspettare una recensione completa
in oc meglio le eco visto che sono piu nuove e overcloccabili
 
Grazie mille per la risposta. Comunque la mia scheda video è sicuramente al 100% compatibile con l'Hybrid Sli e con l'Hybrid Power perchè è scritto sul manuale; nonostante ciò aspetterò una recensione. Un'altra domanda: Sapreste dirmi quando potrebbe uscire una recensione in termini di data?:help:
 
Grazie mille per la risposta. Comunque la mia scheda video è sicuramente al 100% compatibile con l'Hybrid Sli e con l'Hybrid Power perchè è scritto sul manuale; nonostante ciò aspetterò una recensione. Un'altra domanda: Sapreste dirmi quando potrebbe uscire una recensione in termini di data?:help:
guarda per la controparte di msi
il supporto all'hybrid cè
MSI Italia ? Computer, Laptop, Notebook, Desktop, Mainboard, Graphics and more
cmq nei dati dichiarati da nvidia non si vede proprio
NVIDIA nForce 980a SLI
cmq è molto strano che la funzione non ci sia quindi credo al 90% che sia possibile...
magari optresti fare questa richiesta al rivenditore da cui acquisterai
oppure direttamente ad asus
 
Mi sapresti dare indicazioni su come contattare ASUS e come porre la domanda? Grazie in anticipo.
Inoltre nella pagina della nVidia da te postata in Specification c'è la spunta su Hybrid Power:D.
 
Mi sapresti dare indicazioni su come contattare ASUS e come porre la domanda? Grazie in anticipo.
Inoltre nella pagina della nVidia da te postata in Specification c'è la spunta su Hybrid Power:D.
ti potrei giurare di aver guardato una settimana fà e la voce non c'era :blush:
cmq a questo punto credo non ci siano dubbi e che la funzione ci sia e sia funzionante...
cmq la loro mail è info@asus.it
 
Ti ringrazio molto. Un ultima domanda: nella mia situazione conviene di più optare per la soluzione nVidia per risparmiare sulla bolletta o protendere verso un chipset come l'890FX? In altre parole il 980a SLI fa molto schifo rispetto al chipset AMD?
 
Ti ringrazio molto. Un ultima domanda: nella mia situazione conviene di più optare per la soluzione nVidia per risparmiare sulla bolletta o protendere verso un chipset come l'890FX? In altre parole il 980a SLI fa molto schifo rispetto al chipset AMD?
dipende cosa devi farci
cmq considera che la M4N98TD EVO non ha usb e sataIII
però ti permette lo sli
mentre una nuova mobo con chip amd serie 8 li possiede
ma ti permetterebbe il cross-fire
per risprmiare corrente direi che l'unica cosa da fare sarebbe cambiare la video :asd:
 
Il fatto che non ha le SATAIII mi lascia un po' perplesso... Oltretutto orientarmi verso una scheda madre che non ha il chipset nVidia non ha senso dato che il mio scopo era quello di utilizzare l'Hybrid Power. Vedrò di considerare pro e contro. Grazie ancora.
 
Il fatto che non ha le SATAIII mi lascia un po' perplesso... Oltretutto orientarmi verso una scheda madre che non ha il chipset nVidia non ha senso dato che il mio scopo era quello di utilizzare l'Hybrid Power. Vedrò di considerare pro e contro. Grazie ancora.
figurati
poi facci sapere
 
Ebbene come promesso vi porto notizie: il mio pc compreso il monitor consuma la bellezza di quasi 3 0 0 W :cav: ovviamente in idle :doh: Per questo motivo, dopo aver considerato la possibilità di rimanere con Intel e a far continuare i consumi attuali, comincio a pensare che poi dopotutto non avere la SATAIII non è mica un grosso problema dato che ho quasi 1500GB su SATAII. A questo punto vi chiedo: quella scheda madre e cioè la M4N98TD EVO abbinata ad un AMD Phenom II X6 1055T 2.8GHz che sarà sicuramente occato almeno a 3.4GHz:love: Daily con il più basso voltaggio possibile e le G.Skill ECO CL7 a 1600MHz, andranno bene rispetto alla configurazione attuale? Le mie speranze sono meno consumi grazie all'Hybrid Power e più prestazioni grazie ai 6 core a frequenza più alta e le ram 4GB DDR3.
P.S. I prezzi di questi componenti li trovate da prokoo e è da considerare il fatto che venderò cpu ram e scheda madre attuali a 200€.:help:
 
Innanzitutto ringrazio Sanctified e Naruto80 al quale rispondo che non credo che i consumi si ridurrebbero alla stessa maniera: con l'Hybrid Power la scheda video è praticamente spenta mentre prendendo una 5870 dovrei spendere quasi 400€ per una scheda video che non sfrutterò dato che non sfrutto a pieno nemmeno la 9800GX2 e in più i consumi rimarrebbero elevatissimi.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top