DOMANDA Scelta provider

Pubblicità
Spero che luigidavino possa smentirmi, però mi sembra molto strano che nel giro di poco la nostra zona verrà coperta dalla FTTH, considerando che comunque abbiamo ricevuto la FTTC di recente (febbraio 2017). Mai visto un ROE FTTH nelle città qui nelle vicinanze.
Sanremo effettivamente è coperta già da un po', partiranno sicuramente da lì. Pochi mesi fa ho proprio visto che stavano facendo degli scavi a Sanremo e sono comparsi dei tombini Fastweb, chissà a cosa serviranno di preciso (dubito servano per la FTTC SLU Fastweb).
Secondo me è molto strano se non impossibile. Pensa che io adesso, prima di passare a tim, devo cercare di rimandare indietro il modem fastweb fastgate che ho comprato sperando di risolvere il problema di instabilità della linea. Se lo voglio rimandare devo per forza pagarlo mentre io non voglio. Tu hai consigli da darmi per questa situazione? Perché è da quando ho fastweb che ho sempre problemi di stabilità e adesso voglio passare anche alla fibra.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Che strano trovare qualcuno della mia zona hahaha.
Comunque, per qualche motivo la centrale di Camporosso non è stata aggiornata per la FTTC, di conseguenza gli armadi collegati ad essa sono senza DSLAM. Se risulta copertura, vuol dire che probabilmente sei uno dei fortunati collegati alla centrale di Vallecrosia.
Per poter usufruire della FTTC devi per forza passare a TIM oppure a Vodafone, visto che sono gli unici operatori ad averla resa disponibile lì.

@luigidavino Scusa il disturbo, dove hai trovato la pianificazione FTTH di questa zona? Sarei interessato anch'io ma non ho trovato informazioni.
Lessi un comunicato stampa tempo fa (non ce l'ho sottomano).

Spero che luigidavino possa smentirmi, però mi sembra molto strano che nel giro di poco la nostra zona verrà coperta dalla FTTH, considerando che comunque abbiamo ricevuto la FTTC di recente (febbraio 2017). Mai visto un ROE FTTH nelle città qui nelle vicinanze.
Sanremo effettivamente è coperta già da un po', partiranno sicuramente da lì. Pochi mesi fa ho proprio visto che stavano facendo degli scavi a Sanremo e sono comparsi dei tombini Fastweb, chissà a cosa serviranno di preciso (dubito servano per la FTTC SLU Fastweb).
Non sarebbe proprio strano.
In Campania, ad esempio, dopo qualche settimana dall'apertura della vendibilità di alcune Sedi ONU, hanno cominciato la posa dei ROE. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro