DOMANDA Scelta Provider ADSL

• Autore discussione Autore discussione Lexo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buonafortuna ieri ho scoperto che per avere una buona adsl bisogna avere fortuna un po come al gratta e vinci :) in questi giorni al telefono me ne stanno dicendo di tutti i colori una mi dice che devo spostare o la casa o la centrale uno dopo aver richiesto il codice di migrazione mi dice che sn allacciato ad una dslam 6MB e che sn stato sfortunato e infine il tecnico mi dice che sn allacciato ad una dslam 20MB ed è normale che abbia una linea così lenta.
Che bel Mondo :D

- - - Updated - - -

A parte gli scherzi potresti vedere su questi due siti mettendo il tuo vecchio numero di telefono oppure quello di un vicino
http://www.kpnqwest.it/
http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php
a che distanza hai la centrale telefonica, da quello che ho capito in questi giorni per la 20 mega devi essere bello vicino.

Io cercavo di evitare questi problemi, ma mi sono reso conto che è come vincere il superenalotto, o come avere il processore fortunato per l'overclock XD. Io dovrei essere vicino alla centrale... non ricordo i decibel, ma dei 2 Mb che avevo ne arrivavano 2 effettivi (2200 Kbit effettivi nelle impostazioni del router). Le premesse ci sono. Speriamo.

- - - Updated - - -

Allora: ho attivato una 20 mega della Infostrada (il contratto dice che sono "su rete Infostrada" quindi deduco Ull). Mi hanno detto che dovrò aspettare massimo 3 settimane. C'è un modo (rompendo le balle) di accelerare un po' i tempi? La signora con cui ho attivato la promozione al negozio, mi ha detto che il servizio telefonico viene attivato quasi subito. E' già possibile vedere le statistiche della mia connessione nel router o devo aspettare che facciano partire anche il servizio ADSL? Incrocio le dita XD.

Sul sito per lo stato di attivazione Infostrada c'è scritto che fra 2 settimane attivano telefono e adsl. Non c'è un modo per velocizzare i tempi? Ho quasi esaurito i gigabyte della chiavetta :(

Riscrivo qui per non creare discussioni a raffica e per mantenere l'ordine. Allora: sono passate 4 settimane (credo, ho perso la cognizione del tempo ormai). Oggi è arrivato il tecnico a casa e mi ha detto che i cavi sono proprietà del vecchio gestore (brennercom) e che loro non possono toccare niente. Però vicino casa mia ci sono 2 centrali (credo siano solo dei raccoglitori che poi vanno alla centrale principale) e mi hanno detto che se c'è la possibilità, instradano un cavo da questa centrale a casa mia, bypassando la vecchia connessione. Il problema è che so per certo che da questa seconda centrale non c'è nessun tubo che arriva dentro casa mia, quindi l'unica soluzione è staccare il vecchio cavo del vecchio gestore e attaccare quello di Infostrada. Il tecnico mi ha detto che ciò NON è possibile. Dopo tutto questo tempo mi sono leggermente girate le balle. Com'è possibile che io non possa cambiare gestore per colpa di un cavo di proprietà?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro