Scelta programmi a 64 o 32 bit

Pubblicità

gabriele93

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Ciao a tutti, come da titolo volevo sapere se conviene passare da programmi a 32 bit a 64 bit.
Il programma in questione è ableton live 9.5, che fino ad ora ho usato a 32 bit con tutti i relativi vst a 32, mi stavo chiedendo se scaricarlo a 64 bit mi aumenterebbe la velocità o meglio sfrutterebbe meglio i 16 gb che ho a disposizione?
Scusate la domanda anche se banale ma sono riuscito a trovare molte informazioni a riguardo; ho letto che un programma a 32 bit può sfruttare solo 4 gb di ram disponibili è possibile, o riguarda solo il sitema operativo (il mio è a 64 bit) ?
Grazie in anticipo per le risposte.

Ciao a tutti, come da titolo volevo sapere se conviene passare da programmi a 32 bit a 64 bit.
Il programma in questione è ableton live 9.5, che fino ad ora ho usato a 32 bit con tutti i relativi vst a 32, mi stavo chiedendo se scaricarlo a 64 bit mi aumenterebbe la velocità o meglio sfrutterebbe meglio i 16 gb che ho a disposizione?
Scusate la domanda anche se banale ma sono riuscito a trovare molte informazioni a riguardo; ho letto che un programma a 32 bit può sfruttare solo 4 gb di ram disponibili è possibile, o riguarda solo il sitema operativo (il mio è a 64 bit) ?
Grazie in anticipo per le risposte.

dipende dal software... se è fatto male e non scala a dovere non usa nemmeno tutti i core del sistema... ma ovviamente un programma a 64bit è preferibile per l'uso delle risorse

Allora non è una cavolata che i programmi a 32 bit usano solo fino 4 gb di ram.
Il software è fatto bene no ha problemi, il mio dubbio è se con il 32 bit usa tutta la ram e la potenza che ho nel mio pc.

Allora non è una cavolata che i programmi a 32 bit usano solo fino 4 gb di ram.
Il software è fatto bene no ha problemi, il mio dubbio è se con il 32 bit usa tutta la ram e la potenza che ho nel mio pc.

Io ho sempre letto che è vero che 32 bit riconosce fino a 3.5 GB . Non penso sia una cavolata . Anche qui suo forum lo ho letto . Mi pare.

Posso fare una domanda a carattere generale ? Ma se uno ha 4gb, gli conviene usare usare so / programmi x64? Mi è chiaro che x32 vede solo fino a 3.5gb ( a meno di usare quel programma , che non so ancora quanto " pesa" ) , ma ho letto anche che i programmi x64 pesano di più. Quindi con 4gb cosa conviene ? Stare comunque a 32 bit? Grazie

- - - Updated - - -

dnon usa nemmeno tutti i core del sistema...
Come si fa a verificare ? Grazie scusa io disturbo

Posso fare una domanda a carattere generale ? Ma se uno ha 4gb, gli conviene usare usare so / programmi x64? Mi è chiaro che x32 vede solo fino a 3.5gb ( a meno di usare quel programma , che non so ancora quanto " pesa" ) , ma ho letto anche che i programmi x64 pesano di più. Quindi con 4gb cosa conviene ? Stare comunque a 32 bit? Grazie

- - - Updated - - -

Come si fa a verificare ? Grazie scusa io disturbo

non c'è un modo certo per verificarlo purtroppo

ovvio vale anche per " è meno veloce"? se si, lo intendi solo per 2 gb o anche su 4gb?
insomma io vorrei solo capire se conviene mettere windows 64 con 4gb di ram. chiaro che me le vede tutte, ma non è più lento poi il sistema? o non c'entra nulla? grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro