PROBLEMA Scelta processore

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DANIELSILICONE

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
43
Fra poco prendo i pezzi per assemblare un pc per gaming non troppo estremo
avevo scelto una amd fx6300 però poi mi è venuto un dubbio: dopo aver visto vari bench l'intel raggiunge senza problemi il processore con un i5 avendo 4 core
sono totalmente confuso al riguardo
ho paura che un fx6300 per il gaming sia una cattiva scelta

dipende dal budget che hai a disposizione. Ci sono circa 60 euro di differenza tra un fx 6300 e un i5

Io devo fare un pc sui 600€
Che mi permetta di giocare ai titoli più recenti a dettagli alti
solo che quei 50€ li uso per lettore ottico, scheda wireless e dissipatore

conta che per il gaming fa molto la scheda video, cosa ci metterai?

Il discorso è sempre il solito, se puoi permetterti di più l'i5 a quando dicono, è il processore definitivo per giocare, naturalmente noteresti un boost di prestazioni anche in relazione alla scheda video.
con un i5 in futuro tra 2/3 anni potresti cambiare solo gpu, con un fx 6300 ci andresti stretto.

Se hai il budget vincolato e quindi puoi orientarti solo su quello(ad un 8320 non ci arrivi?) , penso che sia cmq una buona configurazione per giocare.

Il discorso è sempre il solito, se puoi permetterti di più l'i5 a quando dicono, è il processore definitivo per giocare, naturalmente noteresti un boost di prestazioni anche in relazione alla scheda video.
con un i5 in futuro tra 2/3 anni potresti cambiare solo gpu, con un fx 6300 ci andresti stretto.

Se hai il budget vincolato e quindi puoi orientarti solo su quello(ad un 8320 non ci arrivi?) , penso che sia cmq una buona configurazione per giocare.

Sto provando a fare una nuova configurazione, dici che un i5 4430 vada bene? Su ekey e il meno costoso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro