Vito Claps
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Ciao ragazzi,sono nuovo del sito e vi espongo il mio problema. Dovrei asseblare un pc che dovrà essere simile ad una Digital Audio Workstation e l'utlizzo che ne farò,sarà solo ed esclusivamente per la produzione musicale, niente internet,niente antivirus o altra robaccia ke possa incidere sulla performance della macchina . Utilzzerò diversi software, tra cui e "maggiormente" Ableton live e i diversi plugi in correlati ad esso. Il mio budget da me proposto all'azienda che mi ha fornito un preventivo non supera i 1000€,comprensivo di monitor! Vi elenco le componenti che mi sono state proposte:
- CASE: Cooler Master CM 690 II Lite
- ALIMENTATORE: be quiet!Pre Power L7 630 W
- SCHEDA MADRE: ASUS P8H77-V
- SCHEDA VIDEO: nVidia GT640 2GB DDR3
- RAM: Kingost 8x8 (16GB)
- HD: W.D. /Seagate Barracuda 1TB 7200 Rpm 16MB Sata3
- SSD: Mushkin Chronos Delux 120 GB
il problema ora è il processore,quelli che mi sono stati proposti sono:
Inte Core i5-3470 o AMD FX8350
La domanda è :quale processore scegliere che faccia a mio caso? Aspetto un parere di voi esperti in materia!
Ah, se può esservi di aiuto,nel manuele del software che dovrò utlizzare maggiormente,nella sezione "GESTIONE CPU" c'è scritto:
Per produrre un flusso continuo di suono tramite l'hardware audio, Ableton Live deve effettuare un enorme numero di calcoli ogni secondo. Se il processore non è in grado di sostenere la massa di calcoli, l'audio presenterà lacune o scatti. I fattori che influenzano la velocità di calcolo includono la frequenza di clock del processore ,l'architettura, le prestazioni della memoria cache e la larghezza di banda del bus del sistema.
In attesa di una vostra risposta in merito e magari anche dei consigli sul resto della componentistica,vi saluto e grazie in anticipo! :D
- CASE: Cooler Master CM 690 II Lite
- ALIMENTATORE: be quiet!Pre Power L7 630 W
- SCHEDA MADRE: ASUS P8H77-V
- SCHEDA VIDEO: nVidia GT640 2GB DDR3
- RAM: Kingost 8x8 (16GB)
- HD: W.D. /Seagate Barracuda 1TB 7200 Rpm 16MB Sata3
- SSD: Mushkin Chronos Delux 120 GB
il problema ora è il processore,quelli che mi sono stati proposti sono:
Inte Core i5-3470 o AMD FX8350
La domanda è :quale processore scegliere che faccia a mio caso? Aspetto un parere di voi esperti in materia!
Ah, se può esservi di aiuto,nel manuele del software che dovrò utlizzare maggiormente,nella sezione "GESTIONE CPU" c'è scritto:
Per produrre un flusso continuo di suono tramite l'hardware audio, Ableton Live deve effettuare un enorme numero di calcoli ogni secondo. Se il processore non è in grado di sostenere la massa di calcoli, l'audio presenterà lacune o scatti. I fattori che influenzano la velocità di calcolo includono la frequenza di clock del processore ,l'architettura, le prestazioni della memoria cache e la larghezza di banda del bus del sistema.
In attesa di una vostra risposta in merito e magari anche dei consigli sul resto della componentistica,vi saluto e grazie in anticipo! :D
Ultima modifica: