RISOLTO Scelta processore pc longevo :)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

link__

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Salve,
dopo anni mi sono deciso ad aggiornare il mio antico pc (in realtà è stata una sua decisione :mad:).
Fino ad ora ho preso solo alcuni componenti:
- case Zalman Z11 plus
- alementatore Seasonic S12II - 520w
- DDR3 4x2 Corsair vengeance 1600 mhz
- dissipatore Cooler Master Hyper 412S
- ssd Samsung 840 (ancora da ordinare)
- 2 hard disk 500 GB

stavo per ordinare anche un i5 3570k + asrock extreme 4 quando ho letto che anche i processori AMD della serie fx 8350-8320 potrebbero fare al caso mio, inoltre costano un po' meno.
siccome non posso permettermi di fare aggiornamenti del pc ogni anno :( (almeno per ora...si spera) vorrei prendere un pc che duri almeno 3-4 anni senza grosse pretese.

L'utilizzo del pc è per gioco non estremo e per il normale utilizzo (navigazione, photo editing amatoriale, office), successivamente ho in programma di prendere una scheda di fascia medio-bassa (geforce 660 ti - o se la trovo a buon prezzo la 670).

Sintetizzando il mio dilemma è prendere il più performante 3570k o magari fx 8350 che con 8 core potrebbe avere una longevità maggiore a scapito di qualcosa nel gioco (anche se come detto non gioco ai massimi livelli grafici). :boh:

Premetto che non so molto di oc quindi almeno per il momento tenderei ad escluderlo anche se in futuro non si può mai sapere :D

grazie in anticipo per le vostre risposte :inchino:

Ultima modifica:
io ti consiglierei di prendere il 3570k con la extreme 4 che ti da più prestazioni in gioco e che ti da prestazioni a sufficienza per coltivare il tuo editing amatoriale, magari farai un leggero oc a 4-4,2ghz e starai apposto per svariato tempo

grazie in effetti sono più orientato verso Intel, un'altra domanda se posso...a parità di prezzo ci sono mobo migliori di questa (asrock extreme 4)? avevo visto anche la Gigabyte GA-Z77X-D3H, purtroppo ne esistono moltissime e non so quale prendere :boh:

grazie in effetti sono più orientato verso Intel, un'altra domanda se posso...a parità di prezzo ci sono mobo migliori di questa (asrock extreme 4)? avevo visto anche la Gigabyte GA-Z77X-D3H, purtroppo ne esistono moltissime e non so quale prendere :boh:
la gigabyte indicata da te è ottima per OC, dicono sia più stabile...guarda anche una msi z77 g45 ;) sono entrambe ottime

sembra che la giga sia più stabile in oc spinti, tutto sommato sono delle bellissime mobo :) qualsiasi sia la tua scelta è sempre buona :)

ho presa la asrock ormai il mio pc è quasi completo, mi manca solo un ssd e una buona scheda video ma tempo al tempo :)
grazie mille dei consigli e della pazienza :thanks:

Bella la asrock :) se non hai richieste da farci puoi mettere risolto e segalare per chiudere :)

modifica-modifiche avanzate e prima del titolo metti [Risolto]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro