Scelta processore lga 2011-3

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

250

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
40
Ciao a tutti sarei in procinto di acquistare il processore I7 con socket 2011-3 però non so se comprare il modello da 620 € o il top 999 € gentilmente potete consigliarmi che differenza c'è tra i due modelli?

Ciao a tutti sarei in procinto di acquistare il processore I7 con socket 2011-3 però non so se comprare il modello da 620 € o il top 999 € gentilmente potete consigliarmi che differenza c'è tra i due modelli?
dipende da che uso vuoi farne!!!gaming o editing??

Gaming ma lo vorrei che mi durasse il più possibile

- - - Updated - - -

Dato che ci sono che scheda madre mi consiglieresti avrei pensato alla Msi gamin7 qualcosa di meglio c'è? Dato che ho il Cosmos 2la vorrei o E-atx o XL atx in modo che la scheda grafica e la scheda sonora stiano bene distanti

per il gaming sono soldi sprecati...quindi o strafai seriamente e prendi il 5960X (8 cores / 16 threads) o un "misero" 5820k da soli 6 cores e 12 threads facendo pure la figura del barbone perchè lo pagheresti solo 370 euro

Ok ma ho visto sulle caratteristiche di entrambi che le memorie arrivano massimo a 2166 mi ma se fra qualche annetto usciranno memorie ddr4 a 4200mhz le potrei montare?

se è per questo l'i7 4790k regge memorie DDR3 al max a 1600mhz? ARK | Intel® Coreâ„¢ i7-4790K Processor (8M Cache, up to 4.40 GHz) :lol:
lascia perdere quelle specifiche e soprattutto le ram a 4200mhz
il discorso è questo: puoi avere anche un pc che fa impallidire quelli della NASA ma per giocare occorre ANCHE che il gioco (o il software in generale) sia ben ottimizzato ...
nella stragrande maggioranza dei casi è ampiamente più che sufficiente un quadcore intel con ht (senza oc), 8gb di ram e una scheda video

c'è chi gioca ancora decentemente con i vecchi quadcore intel sk 775

anche io la penso come superpatodonaldo

un conto è volere il meglio del meglio senza badare a spese..

ma se l'uso è gaming, un i7 k 1150 è già più che sufficiente.
Il resto del budget piuttosto lo metterei in un monitor ad alta risoluzione e un comparto gpu all'altezza

Ok ma ho visto sulle caratteristiche di entrambi che le memorie arrivano massimo a 2166 mi ma se fra qualche annetto usciranno memorie ddr4 a 4200mhz le potrei montare?
i7 4790k Z97 classified(eatx) 8 gb di ram e una gtx 780ti 2/3 anni li fai tranquillamete

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro