Scelta processore, chiedo aiuto

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ottavio

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti, sto cercando di assemblare un nuovo pc, ed ho gia fatto una selezione per i pezzi ma volevo un vostro consiglio e posto nelle sezioni appropriate. ..

Il mio dubbio è il seguente, ero allertato dai 3 ghz del q9650, ma visto che il q9550 di potenza poco inferiore (2,83 ghz) costa la metà e allora . . . . . .però: della famiglia Intel, esiste nelle classi superiori ai quad (extreme o i7) un processore migliore in prestazioni dei suddetti ma con prezzi sotto i 400 euro?

Grazie!:ok:

cosa fai con il pc?? video eding? giochi? a cosa ti serve un quad che utilizzo ne fai?

cosa fai con il pc?? video eding? giochi? a cosa ti serve un quad che utilizzo ne fai?

Lo uso lavorativamente per programmi cad, alcuni dei quali li uso direttamente in modalità 3D, quindi ho bisogno di potenza per i render (..non posso perdere 2-3 ore ogni volta, ho bisogno di velocità) poi editing multimediale di ogni tipo, ma soprattutto audio in cui collego una console DJ, registro e apporto modifiche audio "al volo"...poi per hobby vorrei sprigionare il meglio possibile (...economicamente) del Flight Simulator X in cui sono appassionatissimo.

Salve a tutti, sto cercando di assemblare un nuovo pc, ed ho gia fatto una selezione per i pezzi ma volevo un vostro consiglio e posto nelle sezioni appropriate. ..

Il mio dubbio è il seguente, ero allertato dai 3 ghz del q9650, ma visto che il q9550 di potenza poco inferiore (2,83 ghz) costa la metà e allora . . . . . .però: della famiglia Intel, esiste nelle classi superiori ai quad (extreme o i7) un processore migliore in prestazioni dei suddetti ma con prezzi sotto i 400 euro?

Grazie!:ok:

Come da thread su config. generale, il miglior processore quad core in quella fascia di prezzo è il Q9550; in overclock raggiunge facilmente 3400 MHz che è una ottima frequenza.
L' alternativa è rappresentata da Core i7 920, ma bisogna considerare il costo (ben superiore) di motherboard e RAM DDR3 (in kit triple-channel), rispetto alle soluzioni 775-based. :)

Come da thread su config. generale, il miglior processore quad core in quella fascia di prezzo è il Q9550; in overclock raggiunge facilmente 3400 MHz che è una ottima frequenza.
L' alternativa è rappresentata da Core i7 920, ma bisogna considerare il costo (ben superiore) di motherboard e RAM DDR3 (in kit triple-channel), rispetto alle soluzioni 775-based. :)

Quindi mi tengo stretto in mente il q9550?

Ma ho visto che il i7 920 costa poco meno dei 300 euro ma ha 2,66 ghz . . .è davvero superiore al q9550?

Quoto...
il Q9550 è potentissimo, e lo porti facilmente a 3.5 ghz.
Il core i7 a 2.66 Ghz è meglio per l'editing e i programmi multi-thread, ma ha delle limitazioni per l'overclock :doh:
...inoltre dovresti spendere un sacco per la mobo LGA1366 e le RAM ddr3 :sisi:
vai sicuro col Q9550 :ok:

Quoto...
il Q9550 è potentissimo, e lo porti facilmente a 3.5 ghz.
Il core i7 a 2.66 Ghz è meglio per l'editing e i programmi multi-thread, ma ha delle limitazioni per l'overclock :doh:
...inoltre dovresti spendere un sacco per la mobo LGA1366 e le RAM ddr3 :sisi:
vai sicuro col Q9550 :ok:

Quindi con un i7 risolverei i problemi a metà visto che quest'ultimo mi fa lavorare ma non giocare, ho capito bene?

il Core-i7 920 va praticamente come il QX9770 ma cmq se porti il tuo Q9550 a 3.4-3.6GHz lo superi

il Core-i7 920 va praticamente come il QX9770 ma cmq se porti il tuo Q9550 a 3.4-3.6GHz lo superi

il core i7 va bene le applicazioni che sfruttano più threads, ma anche un quad è attimo. vai tranquillo col Q9550 occato a 3.5 Ghz, che va meglio del dual E8500 di default, ma in più ti permette anche di fare applicazioni come editing video molto rapidamente :sisi:

Grazie per le risposte .. .andrò per il q9550 ;)

Spero solo se decido di occarlo di saperlo fare e non distruggere subito qualcosa. . . .

ricordati che per overclockarlo a quei livelli serve anche un buon dissipatore ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro