Scelta processore ASUS P5KPL-AM?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma non dovevi fare solo operazioni tipo navigare, scaricare, fare copie di backup di harddisk, masterizzazione cd e dvd...
per questo l'integrata puoi lasciarla

si, ma come ho scritto prima, può capitare che lo uso per S.O. virtuali.
per questo può servire anche la scheda video ?

comunque oggi mi è arrivato un Noctua NH-U9B Se2 (era destinato all'i7 860) e per fortuna, sulla scheda madre ci va alla perfezione.

Senza overclock in idle si mantiene sui 25-30° e in in full (IBT Maximum 30 Minuti) raggiunge i 55-60°. è tutto normale ?

si, ma come ho scritto prima, può capitare che lo uso per S.O. virtuali.
per questo può servire anche la scheda video ?

comunque oggi mi è arrivato un Noctua NH-U9B Se2 (era destinato all'i7 860) e per fortuna, sulla scheda madre ci va alla perfezione.

Senza overclock in idle si mantiene sui 25-30° e in in full (IBT Maximum 30 Minuti) raggiunge i 55-60°. è tutto normale ?
no nn cambia nulla
ma su quale scheda è andato l'u9b?

ma su quale scheda è andato l'u9b?

sulla
ASUS P5KPL-AM EPU. invece altri dissipatori (Cooler Master, Thermaltake o quello stock) la facevano curvare infatti si dovevano forzare per farli entrare (su altre schede madri diverse sempre so775 andavano bene) comunque mi sembra ancora tutto strano. :boh:

sulla ASUS P5KPL-AM EPU. invece altri dissipatori (Cooler Master, Thermaltake o quello stock) la facevano curvare infatti si dovevano forzare per farli entrare (su altre schede madri diverse sempre so775 andavano bene) comunque mi sembra ancora tutto strano. :boh:
detto così sembra più un problema dei dissipatori che non della scheda stessa sennò uno qualunque avrebbe creato problemi lo stesso

Ma una foto di questa scheda madre curvata potevi metterla no? E poi mica ho capito, curvava la mobo o si agganciava male il dissi? Infine sta benedetta curva si presentava quando inserivi il dissi o rimaneva per sempre?

Ma una foto di questa scheda madre curvata potevi metterla no? E poi mica ho capito, curvava la mobo o si agganciava male il dissi? Infine sta benedetta curva si presentava quando inserivi il dissi o rimaneva per sempre?

per agganciare il dissipatore, si doveva fare forza (sulle altre mobo no), si curvava e rimaneva curvata.

per agganciare il dissipatore, si doveva fare forza (sulle altre mobo no), si curvava e rimaneva curvata.

Ok perfetto, ora ho capito. Sono un pò rinco io...:D
Ascolta, sicuro che non fosse per causa dell dissi? A me è successo con il dissi stock intel che prima di premerlo, fosse uscito in fuori il pezzettino di plastica nera che uscendo dal mezzo "allarga" l'aggancio. (non so spiegarvi meglio, ma credo che avrete capito). Magari tu eri li che premevi ma l'aggancio era già troppo largo per entrare nell'alloggio della mobo. A me è successo, non riuscivo a fare entrare uno dei 4 e con la pressione si piegava un pò la mobo, tanto che ora è un pelina curvata, ma roba di millimetri. Ho dovuto quindi smontare gli altri 3 e mandare dentro quel pezzettino nero. Poi è andato tutto ok. Spero di essermi spiegato, scusate la spiegazione maccheronica! :D

Ok perfetto, ora ho capito. Sono un pò rinco io...:D
Ascolta, sicuro che non fosse per causa dell dissi? A me è successo con il dissi stock intel che prima di premerlo, fosse uscito in fuori il pezzettino di plastica nera che uscendo dal mezzo "allarga" l'aggancio. (non so spiegarvi meglio, ma credo che avrete capito). Magari tu eri li che premevi ma l'aggancio era già troppo largo per entrare nell'alloggio della mobo. A me è successo, non riuscivo a fare entrare uno dei 4 e con la pressione si piegava un pò la mobo, tanto che ora è un pelina curvata, ma roba di millimetri. Ho dovuto quindi smontare gli altri 3 e mandare dentro quel pezzettino nero. Poi è andato tutto ok. Spero di essermi spiegato, scusate la spiegazione maccheronica! :D

ho capito, comunque a me gli agganci sono entrati tutti bene, e poi lo ha fatto anche con dei dissipatori con le viti. comunque a me era molto piegata (toccava sul case).
oggi farò le prove su una scheda madre identica e vediamo che succede.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro