Scelta primo notebook

Pubblicità

alexdesign2005

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi,
volevo semplicemente un consiglio su quale notebook prendereste.
Lo dovrei usare per grafica 2d abbastanza spinta e fogli di calcolo molto grandi(con formule macro ecc..) e visione abbastanza confortevole di film (infatti sul monitor l'idea è senza dubbio 17)
Budget sui 1000€ o poco più.
Ho visto qua e là su diversi siti le caratteristiche ma sono veramente indeciso.
Ho pensato ad un dell studio 17 assemblato così:

Processore Intel® Core™ i7-720QM Mobile (1,6 GHz, Turbo fino a 2,8 GHz, cache L3 da 6 MB)
Windows® 7 Home Premium autentico 64Bit – Italiano
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [1x4.096 MB], 1067 MHz
ATI Mobility Radeon™ HD 560v da 1 GB
Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm)
17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL
Alimentatore CA da 90 W

Che ne dite?
Accetto vostri suggerimenti senza dubbio più competenti dei miei..
Grazie in anticipo

Ciao ragazzi,
volevo semplicemente un consiglio su quale notebook prendereste.
Lo dovrei usare per grafica 2d abbastanza spinta e fogli di calcolo molto grandi(con formule macro ecc..) e visione abbastanza confortevole di film (infatti sul monitor l'idea è senza dubbio 17)
Budget sui 1000€ o poco più.
Ho visto qua e là su diversi siti le caratteristiche ma sono veramente indeciso.
Ho pensato ad un dell studio 17 assemblato così:

Processore Intel® Core™ i7-720QM Mobile (1,6 GHz, Turbo fino a 2,8 GHz, cache L3 da 6 MB)
Windows® 7 Home Premium autentico 64Bit – Italiano
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [1x4.096 MB], 1067 MHz
ATI Mobility Radeon™ HD 560v da 1 GB
Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm)
17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL
Alimentatore CA da 90 W

Che ne dite?
Accetto vostri suggerimenti senza dubbio più competenti dei miei..
Grazie in anticipo
il Dell Studio 17 è veramente un'ottima macchina, ma con uno schermo da 17" una risoluzione full hd è d'obbligo.. altrimenti 1600x900 puoi prenderti anche il 15" che non cambia nulla. Se puoi spendere leggermente di piu ti consiglio l'HP envy 17! :ok:
HP-Pavilion-dm4-Entertainment-Notebook-PC.jpg

Grazie Stigh,

Ho visto però che l'envy 1010el ha la risoluzione 1600x900 e costa circa 1400€.
Per la risoluzione che mi consigli dovrei prendere l'envy 1020el ma costa veramente troppo..(1700€)
Ho un'altra domanda.
Ma la dell si deve solo ordinare via web o ci sono dei punti vendita dove poter vedere il notebook dal vivo?

Grazie

Sullo schermo full HD personalmente ho qualche perplessità, probabilmente per grafica e film full HD è migliore ma per lavorarci tendi a diventare orbo... no?
Se hai a cuore questioni di autonomia/calore vedi se invece dell'i7-720QM + ati 560v (alias 4650) riesci a farci stare un i7-620M + ati 5650.

Grazie del consiglio Nicholas.
Sai qualcosa in più su come bisogna fare per acquistare il notebook? Nel senso se è possibile vedere prima qualcosa da mediaworld oppure bisogna per forza ordinare da sito e poi andare a prendere il pc? Posso presentare da mediaworld il pc assemblato da sito e ordinare li oppure devo prima ordinare da sito?Non ho capito molto bene il meccanismo.
Grazie

Ciao, cosa c'entra mediaworld con dell? :)
Lo ordini sul sito e te lo spediscono a casa, ci sono 30€ di spese di spedizione se non sbaglio.
Se hai dubbi contatta direttamente un loro commerciale, magari ti fanno pure uno sconto.
Non so se ci sia la possibilità di "toccare con mano" prima. C'è il diritto di recesso cmq.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro