Scelta prima reflex confronto tra modelli

Pubblicità
Ciao queste sono le offerte migliori trovate sul web sino ad ora (per i siti che conosco)...che ne pensate?
Conviene prendere un obiettivo unico che arrivi a 105 o meglio l'accoppiata 55 e 200?

NIKON D5100 kit AF-S VR 18-105mm - 566 euro
CANON eos 600D kit + EF-S 18-135mm IS - 710 euro

Ma davvero la canon vale la differenza oppure è solo una questione di obiettivo del kit? Considerando poi che la Nikon D5100 scatta meglio in RAW non ha una potenzialità maggiore? Quanto vale invece la maggiore qualità della canon negli scatti in JPEG?

Non sono riuscito a trovare moltissime foto comparative dei colori che vengono fuori, solo alcune trovate su siti comparativi delle due macchine...qualcuno di voi avrebbe qualche suggerimento da darmi in proposito. In alcune condizioni la Canon è meglio, in altre la nikon!!!

Grazie :)

Beh... con una simile differenza di prezzo non ci sono dubbi, vai sulla D5100 che come qualità fotografica supera (e nemmeno di poco) la 600D :sisi:

Canon 600D vs Nikon D5100 - Our Analysis
L'unico vero vantaggio della 600D è il motorino di messa a fuoco per le ottiche più vecchie, quindi con la D5100 sarai obbligato a comprare ottiche relativamente recenti con motorino integrato, altrimenti dovrai usare la MAF manuale :sisi:

le hai giá provate tutte con mano? Se non lo hai fatto, fallo ;) le nikon hanno prestazioni a alti ISO leggermente migliori, ma niente di speciale :sisi: come jpeg, bisognerbbe confrontere macchina per macchina( cosa che non posso fare, so senza pc:/) comunque, anche qui dipende molto dai valori che hai impostato sul pictures stile :sisi: per quanto riguarda i bianchi e neri, io preferirei canon, che fornisce RAW a 14 bit contro i 12 delle nikon se non sbaglio e questo( se ricordo bene, può dare qualche vantaggio...
Qua sbagli, la canon ha i raw a 10 bit mentre nikon li ha a 14, e la differenza si nota ;)

nessun consiglio sulla scelta del kit? Meglio il 18/55 e poi pensare di prendere un altro obiettivo magari migliore o andare direttamente col 18/105 e posticipare un pochino l'acquisto di un obiettivo più lungo?

Per la Nikon vai di 18-105, è troppo comodo all' inizio, ti permette di sperimentare un sacco di cose e di viaggiare leggero :sisi:

Per la Nikon vai di 18-105, è troppo comodo all' inizio, ti permette di sperimentare un sacco di cose e di viaggiare leggero :sisi:

Quoto... il 18-55 è sempre troppo corto... SEMPRE!!!! :oogle:

Mi sono pentito di aver preso un 18-55... appena ho qualche soldo da parte... ragionerò su cosa prendere di più lungo... vendere il barilotto e prendere qualcosa con focale fino ai 200mm...

Vai di 18-105!

nessun consiglio sulla scelta del kit? Meglio il 18/55 e poi pensare di prendere un altro obiettivo magari migliore o andare direttamente col 18/105 e posticipare un pochino l'acquisto di un obiettivo più lungo?

esiste altro oltre nikon e canon.
sony e pentax hanno eccellenti alternative.
inoltre, se puoi rinunciare al mirino, guarda alle mirrorless: hanno lo stesso sensore delle reflex.
Chiaramente le full frame sono altra cosa ma anche a prezzi molto più alti.
Per colori e qualità immagini la differenza è negli obiettivi: un buon obiettivo costa come il corpo.
...il mio consiglio....Pentax k30....è anche tropicalizzata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro