DOMANDA Scelta powerline per muri spessi

Heden

Nuovo Utente
75
16
CPU
AMD Ryzen 5 5600X 3.7Ghz
Dissipatore
Thermalright PA 120 SE ARGB Bianco
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Ultra Gaming x470
HDD
Western Digital Caviar Blue 1000GB 3.5" 7200rpm
RAM
G.Skill Sniper X 32Gb (4x8Gb) 3200MHz
GPU
ASUS TUF RTX 3080 V2 10Gb
Monitor
LC-Power Monitor Gaming 27" QHD IPS 165Hz
PSU
NZXT C 750 w Gold+
Case
NZXT H5 Flow
OS
Windows 10
Da poco mi hanno allacciato la fibra FTTC 200/20 a casa, senza problemi raggiungo i 180/20 sia via e wi-fi che ethernet, parlando col tecnico mi ha anche annunciato che pochi mesi fa aveva fatto anche l'allaccio FTTH nel mio palazzo ma che prima di fine anno non avrebbero dato i permessi di attivarlo, il problema è che casa è molto amplia (circa 200mq), vecchia e con muri di circa 50/60 centimetri di spessore; l'area vicino al modem come detto prende da paura ma appena mi sposto anche solo di due camere ho una perdita di segnale enorme.
La casa è comunale quindi non posso fare lavori come passaggi di canaline e cavi senza loro permesso, ovviamente, quindi mi servirebbe un consiglio per un powerline abbastanza potente e con più ricevitori (almeno 3) in modo da coprire buona parte dell'abitazione, che porti un segnale almeno di 550/50 in vista di un futuro passaggio a FTTH.
Uno di questi ricevitori sarà attaccato al mio pc fisso quindi tramite ethernet, mentre gli altri li uso per il wi-fi, il budget è dai 100 a un massimo di 150 euro circa.
Grazie.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,860
9,211
Se prevedi un passaggio anche a FTTH ti servono powerline 1Gbps con 5Ghz tipo le Tplink TL-WPA7510 KIT o anche meglio le TL-WPA8630P KIT
Questi sono i kit, ovvero la coppia base, poi puoi prendere ulteriori derivazioni, fino a 4 mi pare
 
  • Mi piace
Reazioni: Heden

Heden

Nuovo Utente
75
16
CPU
AMD Ryzen 5 5600X 3.7Ghz
Dissipatore
Thermalright PA 120 SE ARGB Bianco
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Ultra Gaming x470
HDD
Western Digital Caviar Blue 1000GB 3.5" 7200rpm
RAM
G.Skill Sniper X 32Gb (4x8Gb) 3200MHz
GPU
ASUS TUF RTX 3080 V2 10Gb
Monitor
LC-Power Monitor Gaming 27" QHD IPS 165Hz
PSU
NZXT C 750 w Gold+
Case
NZXT H5 Flow
OS
Windows 10
Se prevedi un passaggio anche a FTTH ti servono powerline 1Gbps con 5Ghz tipo le Tplink TL-WPA7510 KIT o anche meglio le TL-WPA8630P KIT
Questi sono i kit, ovvero la coppia base, poi puoi prendere ulteriori derivazioni, fino a 4 mi pare
Grazie della risposta, che poi ho appena scoperto che probabilmente mi sono sbagliato perché pensavo che i powerline e gli amplificatori di segnale wi-fi fossero la stessa cosa... Ora non so cosa sia effettivamente migliore.
 

alewiseman

Nuovo Utente
133
18
I TL-WPA8630P sono powerline WIfi (uno solo a dir la verità), nel senso che trasmettono la connesione tramite rete elettrica e un dispoitivo fa anche da access point. Bisogna soltanto vedere come si comportano con il tuo impianto elettrico
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili