Scelta portatile

Pubblicità

Davidead

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a Tutti;
Mi chiamo Davide e avrei una domanda da porvi:
qual è la migliore soluzione per portatili fascia prezzo 399/430?
è meglio il combo Amd A8-6410+Radeon R5 e 8 Gb di RAM, oppure un "classico" Intel i5-4210U+GeForce 820M e 4 Gb di RAM?
vi spiego meglio; mi servirebbe un computer a prezzo sostenuto che mi duri. Ne faccio un uso abbastanza normale Non lo userò per gaming salvo sparute occasioni(più online che altro), film streaming e in download, e "occasionalmente"(è questo il vero tasto dolente temo) utilizzo di programmi base di grafica(photoshop e illustrator) e video editing(premiere e pinnacle). Ovviamente per qualsiasi domanda che vi aiuti a capire meglio sono disponibile 24h su 24h.
Confido nel vostro aiuto e nella vostra pazienza:)

No va be' ho preso un esempio di configurazione classica che si trova in giro, ma effettivamente a quel prezzo è quasi impossibile. Ad ogni modo, non è un po' pochina la RAM? nel senso che non c'è poi un divario così grande credo. Meglio l'i5 ok. Ma R5 meglio della 820m... Magari sbaglio eh

No va be' ho preso un esempio di configurazione classica che si trova in giro, ma effettivamente a quel prezzo è quasi impossibile. Ad ogni modo, non è un po' pochina la RAM? nel senso che non c'è poi un divario così grande credo. Meglio l'i5 ok. Ma R5 meglio della 820m... Magari sbaglio eh

Si, un i5 è meglio, e dovrebbe essere, meglio la 820m rispetto alle r5 m230 e m240, ma alla fine stiamo li in tutte e due i casi, dipende anche dall'uso che ne farai....

Poi... in realtà un i5 42XXU riesci a trovarlo anche meno 400€ ma hanno tutti grafica integrata :sisi: non in italia ovviamente...
Più questo: HP 350 G1 K7J02ES Business Notebook

• Intel® Core™ i5-4210U Prozessor (bis zu 2,7 GHz), Dual-Core
  • 39,6 cm (15") HD 16:9 LED Display (matt), Webcam
  • 4 GB RAM, 750 GB Festplatte, DVD Brenner, Fingerprint
  • AMD Radeon HD 8670M Grafik (2048 MB), HDMI, USB 3.0, WLAN-n, BT
  • DOS , Akkulaufzeit bis 5 h, 2,3 kg
Costa 445,99€ (424€ più spedizione in Italia) ma ha tastiera tedesca e senza SO...

C'è anche un bel topic quì su THW: HP 350 G1: notebook economici per le Pmi - Pagina 1 - Tom's Hardware

- - - Updated - - -

Beh... come processori si equivalgono, in potenza, con il più recente che consuma meno mentre la scheda video AMD è superiore del 40% alla 630m Nvidia...
È comunque poi un notebook usato... valuta tu... certo per 250/300€ è comunque un buon notebook, se tenuto in condizioni eccellenti, ma senza garanzia.

- - - Updated - - -

Inoltre, su ebay, la tastiera italiana la dovresti trovare sulle 20€ più spedizione... se prendi quello linkato in Germania... è comunque un'opzione da non scartare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro