Scelta portatile, budget 1000/1400

Kimaris7

Nuovo Utente
10
0
Salve a tutti!
Devo acquistare un nuovo portatile, ma fatico a trovarne uno adatto alle mie esigenze, potreste consigliarmi?
Le specifiche di cui ho bisogno sono:
-15 pollici minimo.
- 8gb di ram possibilmente espandibile oppure 16gb.
- processore i7
-che non abbia l’estetica dei portatili da gaming tipo quelli con lo schermo attaccato solo al centro.

Lo userò principalmente per programmi di grafica e modellazione 3D tipo Photoshop/AutoCAD/Blender.

Budget 1000-1400.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,410
11,989
la garanzia per quelli venduti da amazon è la stessa italiana, per quelli venduti da terzi, puoi guardare i dettagli dalle note del negozio o contattarlo direttamente
la tastiera si sistema con dei semplici sticker, la tastiera spagnola è la più simile all'italiana, cambiano solo le lettere accentate vicino invio
 

Kimaris7

Nuovo Utente
10
0
Sto leggendo che lo schermo non ha una buona resa dei colori e non è molto luminoso, il che potrebbe crearmi dei problemi quando faccio lavori grafici, confermate?
Nel caso avete qualche alternativa?
 

.fiordi

Utente Attivo
161
11
su amazon spagna c'è l'asus G512LV-AL007 a 1350 euro, ha
i7-10750H , 16GB RAM, 512GB SSD, GeForce RTX 2060-6GB
Unica nota negativa è il layout che è spagnolo ma se sai a memoria il layout italiano non c'è problema (fonte: io che ho il portatile con layout spagnolo)
se vuoi risparmiare c'è anche con la 1660ti a 1299

 

Kimaris7

Nuovo Utente
10
0
Ho visto che lo schermo scadente è solo nel Legion 5 spedito da Amazon Spagna, mentre quello spedito dagli stati uniti ha uno schermo migliore, ma purtroppo ha solo 1 anno di garanzia fornito da Lenovo. Secondo voi se lo acquisto insieme a questa garanzia posso stare tranquillo? garanzia

Fiordi questo Asus non sembra male, ma è un po' bruttino esteticamente e pesa praticamente il doppio del Legion 5 (4,9kg), un po' troppo.

ps: se avete ancora delle alternative fatevi avanti, ve ne sarei molto grato.
 

.fiordi

Utente Attivo
161
11
a me piace tanto l'asus zephyrus g15, a volte si trova tra i 1200 e i 1300 ma devi cercare un po'. io l'ho preso quest'estate a 1300 con la 2060.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,410
11,989
Ho visto che lo schermo scadente è solo nel Legion 5 spedito da Amazon Spagna, mentre quello spedito dagli stati uniti ha uno schermo migliore, ma purtroppo ha solo 1 anno di garanzia fornito da Lenovo. Secondo voi se lo acquisto insieme a questa garanzia posso stare tranquillo? garanzia
non conviene la garanzia produttore, meglio quella normali di amazon
i7-10750H , 16GB RAM, 512GB SSD, GeForce RTX 2060-6GB
12 thread contro 16 thread del 4800H, non c'è paragone per il suo lavoro
 

.fiordi

Utente Attivo
161
11
non intendevo dire se preferivi uno dei due marchi, intendevo dire che non sapevo se preferivi l'intel (cioè i7-10750H) o l'amd (cioè 4800H) dato che non tengo a mente i benchmark. comunque io ho il GA502IV e mi trovo bene, la batteria se applichi tutti i trucchetti (ci dovrebbe essere un post su reddit) dura abbastanza, l'ho pagato 1300
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,410
11,989
qualche mese fa un 4800H non si trovava nemmeno (in italia anche ora), prenderlo ora un i7, quando c'è la controparte che offre di più, ha poco senso
 

cispi

Nuovo Utente
47
9
Se deve spendere 1400 per una 2060 sull'asus , c'è l'msi con la 2070 super https://www.amazon.es/dp/B089WDX7NQ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Se teneva un ryzen al posto dell'intel , era top :) ( Dell e lenovo con i futuri modelli mi sa che hanno adottato ryzen)
Non so quanto convenga , io ho una regola personale che un notebook lo pago massimo 1000.
L'ultimo legion 5 con il 4800h e la 2060 me lo son fregato io per un amico, l'ho preso qualche giorno fa.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili