DOMANDA Scelta porta notebook 800€ Hp o Asus?

Pubblicità

simoo92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, sono nuovo del forum è abbastanza inesperto di computer in generale.
nel senso che ovviamente lo so usare doscretamente bene, però di hardware ne capisco poco.
dev comprare un nuovo notebook e avrei bisogno di qualche consiglio.
le mie esigenze sono
normale utilizzo web browser
utilizzo amatoriale diciamo di lightroom e Photoshop
gaming occasionale
film e foto

vorrei una macchina comunque che sia più che altro abbastanza veloce e che non diventi una tartaruga nel giro di un paio d'anni.
su mediaworld avevo adocchiato questi 2 modelli, voi cosa ne pensate?

HP Pavilion 15-P257nl 

ASUS N551JK-DM193H 

l'Asus mi semvra abbia un processore più performante e una scheda video migliore, come anche lo schermo, ma la ram?
dite che 8gb sono sufficienti? In futuro potrebbe essere utile averne 16gb

vi ringrazio molto e spero di avere aiuto da voi, visto che ho poco tempo per decidere

grazie ancora a chiunque mi potrà aiutare!

Quel HP non è male, ma a 900 euro mi sembra abbondantemente sovraprezzato (di almeno 100 euro). L'Asus è molto gettonato, l'hardware che monta però non lo rende certo un portento in autonomia e temperature, e per le indicazioni che hai dato forse è un po' inutile.

Io ti consiglierei, sempre sullo stesso sito, questo ACER  Aspire V3-572G-596M

Quel HP non è male, ma a 900 euro mi sembra abbondantemente sovraprezzato (di almeno 100 euro). L'Asus è molto gettonato, l'hardware che monta però non lo rende certo un portento in autonomia e temperature, e per le indicazioni che hai dato forse è un po' inutile.

Io ti consiglierei, sempre sullo stesso sito, questo ACER* Aspire V3-572G-596M
Hai ragione per il prezzo, in realtà il modello corretto sarebbe questo
HP  Pavilion 15-P246nl
costa 849..
onestamente ho da poco regalato un acer a mia zia e non miè piaciuto molto...
ma secondo te i 2 sono semplicemente troppo per me o non sono per formanti in base al prezzo...??

Sull'Asus non hanno fatto un prezzone ma è accettabile. L'Acer che ti ho linkato non ha nessun problema noto ricorrente, e ti assicuro che non è poco.

Sulle prestazioni sì, da quello che dici non dovrebbe servirti una piattaforma spinta, se risparmi potresti piuttosto valutare (subito o con calma) di montare sul laptop un bel SSD, a quel punto avresti una configurazione perfetta.

Sull'Asus non hanno fatto un prezzone ma è accettabile. L'Acer che ti ho linkato non ha nessun problema noto ricorrente, e ti assicuro che non è poco.

Sulle prestazioni sì, da quello che dici non dovrebbe servirti una piattaforma spinta, se risparmi potresti piuttosto valutare (subito o con calma) di montare sul laptop un bel SSD, a quel punto avresti una configurazione perfetta.
mah l'acer di cui ti parlo a parte la velocità che non mi aveva entusiasmato, ha una tastiera è un trackpad un po fragilini, ma può anchr che sia semplicemente un esemplare difettoso...
non so, vorrei restare o su asus e Hp, e anche prenderlo un po (anche tanto) superdotato per far si cje mi duri di più...
sul fatto della ram, tra 8 e 16 dove sento la differenza?
si sente di più la differenza di processore tra i7-5500u e i7-4710hq a favore del secondo ?

Bisogna vedere che modello Acer hai visto, l'Asus che hai preso in considerazione ha alcuni difettucci riscontrati da molti (touchpad non sempre montato bene, leggeri ronzii provenienti dalla mainboard, schermate blu su alcune revisioni difettose...).
Nell'uso che fai tu non noteresti mai nessuna differenza tra un 5500 e 4710, o tra 8 e 16gb di ram. La differenza abissale la vedresti solo con un SSD.

Bisogna vedere che modello Acer hai visto, l'Asus che hai preso in considerazione ha alcuni difettucci riscontrati da molti (touchpad non sempre montato bene, leggeri ronzii provenienti dalla mainboard, schermate blu su alcune revisioni difettose...).
Nell'uso che fai tu non noteresti mai nessuna differenza tra un 5500 e 4710, o tra 8 e 16gb di ram. La differenza abissale la vedresti solo con un SSD.

Ah capisco...
piu che altro vedevo lo schermo full hd che mi faceva gola...
la ssd so che sarebbe fantastica, ma occorre salire di prezzo notevolmente, e 900€ è già sforare il mio massimo...
dicevi che si può aggiungere dopo?
non so, acer non mi fa impazzire, poi per come son fatto so già che al primo problema me la prenderei con il fatt che è un acer ahahaahah
non so, vorrei decidere tra quel HP e Quel Asus ecco...

Potresti cercare un portatile fino a 800 euro che abbia anche uno slot MSATA, così potresti facilmente aggiungere un SSD e rimanere più o meno sul budget che ti sei prefissato. Sulla marca non insisto, solo ricordati che ciò che è importante è il modello. HP e Asus ne hanno combinate e di grosse, e tutt'ora continuano :)

Potresti cercare un portatile fino a 800 euro che abbia anche uno slot MSATA, così potresti facilmente aggiungere un SSD e rimanere più o meno sul budget che ti sei prefissato. Sulla marca non insisto, solo ricordati che ciò che è importante è il modello. HP e Asus ne hanno combinate e di grosse, e tutt'ora continuano :)

Grazieper er tutti i consigli !
consigli di modelli con slot ssd su mediaworld?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro