Scelta per una nuova connessione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Shailie

Nuovo Utente
1
0
Allora: intanto buonsalve a tutti.
Sono nuova di qui, sia per quanto riguarda il forum, sia i vari termini tecnici/conoscenze varie, quindi abbiate pietà.
Per iniziare... A casa ho ADSL a 7 mega con Infostrada e paghiamo sui sessanta euro al bimestre.
Il problema è che ultimamente non ci bastano, perché mio fratello ha sempre da scaricare roba e mi ruba la maggior parte della connessione. :c Poi ci scadrà l'offerta, quindi inizieremmo pure a pagare 34 euro al mese, il che non ci va molto a genio.
(Attuale speedtest: , anche se a volte va un po' meglio, ma stasera ha deciso così.)
Dunque... Abbiamo cercato un po' in giro. Telefonando ad Infostrada, ci hanno detto che ci attiverebbero la All Inclusive a 27 circa al mese, pagando però una tantum di 24 euro, e il che è ok, tanto si ammortizzerebbero nel giro di tre mesi. Il fatto è che, verificando la copertura ADSL su Ovus, ho visto che l'ATM (non ho idea che cosa sia/faccia) fino a 20 mb è satura. Mentre la ETH (idem di prima, non so che differenza ci sia) sarebbe disponibile - credo.
Screen:
k1f12t.jpg


Quindi vi prego di spiegarmi voi cosa fare, perché non so se fidarmi di ciò che eventualmente mi direbbero al 155.

Sennò eravamo interessati anche alla fibra a 20 mega di Fastweb con l'offerta Joy a 30 euro al mese dopo i primi sei mesi, l'unica cosa che ci dispiacerebbe sarebbe perdere il numero di telefono di casa, ma alla fine lo avevamo solo per ricevere chiamate, quindi amen.
33z3e34.jpg

Che dite? Ne vale la pena? :c
I valori del mio modem son questi:
34e2hys.jpg


Oppure valutavamo anche Vodafone, ché mi hanno detto che avrei una centrale loro a meno di 900 metri e mi arriverebbero quasi 20 mega, ma sinceramente non mi è mai piaciuta troppo la Vodafone...
Ora sfogatevi e consigliatemi perché sono piuttosto nel panico. Giusto per rendere l'idea, tempo fa pensavo "Ma sì, basta che arrivi il segnale e via, poi siamo in Padova centro quindi bomba, non avremo problemi con internet".
E invece mi ritrovo a dover familiarizzare con termini tipo ULL, wholesale, attenuazione, margine di rumore... quindi capitemi. °^°
Grazie in anticipo per eventuali risposte!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili