DOMANDA scelta per multimonitor

David.Q

Utente Attivo
439
269
CPU
Intel core I7 3970x Extreme edition + ek supremacy hf 360 kit
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme Black Edition
HDD
SSD SAMSUNG 840 PRO 256 GB + WD VELOCIRAPTOR 1 TB + 2 TB SEAGATE BARRACUDA
RAM
Corsair Dominator GT ddr3 1866Mhz 32 Gb
GPU
Zotac Titan Black X 2 SLI
Audio
Asus Xonar Phebus
Monitor
Asus VG278H
PSU
Coler Master Silent Pro 1200w Gold
Case
Corsair Obsidian900 D
OS
Windows 8.1
Ciao a tutti ragazzi,

Ho una decisione da prendere per quanto riguarda il comparto monitor della mia build che sto costruendo,(la trovate nella sezione worklog nel caso).

Attualmente ho un ASUS ROG SWIFT pg348q un 34 pollici da 21:9 , e volevo affiancarci qualcosa per una postazione multi monitor. Per gaming e produttivita' in genere

le idee son tante e confuse quindi spero che mi diate delucidazioni e delle dritte e consigli per chiarirmi bene le idee e fare una scelta!!

Ero partito con l'idea iniziale di acquistarne un'altro rog swift pg348q ed arrivare a due , idea scartata perche' avrei nel centro immagine la riga dei due monitor quindi la scelta di questa opzione sarebbe tenerne uno per gaming ed uno per monitor prestazioni etc etc, tre di questi monitor poi sarebbe troppo lunga e troppo dispendiosa.

Altra idea era di affiancare ai lati dello SWIFT due monitor piu' piccoli magari 25/27 pollici e qui scatta l'ignoranza totale, a rigor di logica credo che dovrei optare per due 21:9 giusto? E anche della stessa risoluzione nativa dello swift?

Aiutatemi grazie, anche se avete altri consigli, vorrei tanto una combinazione multimonitor.
 

thefrix

Utente Attivo
831
127
CPU
Core 2 duo
Scheda Madre
Secondo te(
HDD
120 gb
RAM
512 mb
GPU
Gt 610
Monitor
50"4k
PSU
Itek cinese
OS
Linux
Ciao a tutti ragazzi,

Ho una decisione da prendere per quanto riguarda il comparto monitor della mia build che sto costruendo,(la trovate nella sezione worklog nel caso).

Attualmente ho un ASUS ROG SWIFT pg348q un 34 pollici da 21:9 , e volevo affiancarci qualcosa per una postazione multi monitor. Per gaming e produttivita' in genere

le idee son tante e confuse quindi spero che mi diate delucidazioni e delle dritte e consigli per chiarirmi bene le idee e fare una scelta!!

Ero partito con l'idea iniziale di acquistarne un'altro rog swift pg348q ed arrivare a due , idea scartata perche' avrei nel centro immagine la riga dei due monitor quindi la scelta di questa opzione sarebbe tenerne uno per gaming ed uno per monitor prestazioni etc etc, tre di questi monitor poi sarebbe troppo lunga e troppo dispendiosa.

Altra idea era di affiancare ai lati dello SWIFT due monitor piu' piccoli magari 25/27 pollici e qui scatta l'ignoranza totale, a rigor di logica credo che dovrei optare per due 21:9 giusto? E anche della stessa risoluzione nativa dello swift?

Aiutatemi grazie, anche se avete altri consigli, vorrei tanto una combinazione multimonitor.
Allora intanto che scheda video hai?Da quanto ho visto le nvidia supportano malamente il sorround(quindi ti diventa difficile mischiare risoluzioni.)
In ogni caso se ci vuoi anche giocare gestire un 3440x1440 ed altri due full hd diventa molto pesante...
Per avere una postazione con altezze uguali devi andare di 27"(Che da quanto ho capito non dovrebbe essere il "top" per un 1080p).in ogni caso dovra' avere cornici molto sottili.
Comunque aspetta altri pareri,magari @fakerone e @RasTaFi possono darti una mano sui monitor.
 

David.Q

Utente Attivo
439
269
CPU
Intel core I7 3970x Extreme edition + ek supremacy hf 360 kit
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme Black Edition
HDD
SSD SAMSUNG 840 PRO 256 GB + WD VELOCIRAPTOR 1 TB + 2 TB SEAGATE BARRACUDA
RAM
Corsair Dominator GT ddr3 1866Mhz 32 Gb
GPU
Zotac Titan Black X 2 SLI
Audio
Asus Xonar Phebus
Monitor
Asus VG278H
PSU
Coler Master Silent Pro 1200w Gold
Case
Corsair Obsidian900 D
OS
Windows 8.1
Allora intanto che scheda video hai?Da quanto ho visto le nvidia supportano malamente il sorround(quindi ti diventa difficile mischiare risoluzioni.)
In ogni caso se ci vuoi anche giocare gestire un 3440x1440 ed altri due full hd diventa molto pesante...
Per avere una postazione con altezze uguali devi andare di 27"(Che da quanto ho capito non dovrebbe essere il "top" per un 1080p).in ogni caso dovra' avere cornici molto sottili.
Comunque aspetta altri pareri,magari @fakerone e @RasTaFi possono darti una mano sui monitor.

Ciao e grazie per la risposta ecco i miei requisiti: (copiati tutti dal post del worklog!)

INTEL I7 6850K
ASUS RAMPAGE V EXTREME EDITION 10
32 GB GSKILL TRIDENT Z 3200 DDR4
SAMSUNG SSD 512 GB 960 PRO M.2 NVME
SAMSUNG SSD 1 TB 950 PRO + 1TB 850EVO + 512GB 850PRO
CORSAIR AX1500ì
ASUS GTX 1080 TI FOUNDER EDITION X2 SLI
ASUS STRIX RAID DLX 7.1
ASUS ROG SWIFT PG348Q

Ho capito che intendi, non sapevo il sorround di Nvidia non fosse buono. Quindi consiglieresti due 27 ed il mio swift? ma devo rispettare il 21:9 anche per gli altri due?
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Ok, non hai problemi :asd:
Si, la cosa migliore è il 21:9 al centro e un 1440p 16:9 a lato.. Ma i pannelli devono essere più simili possibile! Altrimenti lo sfasamento di colore si noterà non poco!
Opzione due, un secondo 21:9 ma in verticale :sisi: tipo lui, che lo tiene per elencare le canzoni ( certo potevo scegliere uno screen migliore....)
3c3297ce645c0cf62b9005e6edc75945.jpg
, ma dipende dalle tue necessità.
 

thefrix

Utente Attivo
831
127
CPU
Core 2 duo
Scheda Madre
Secondo te(
HDD
120 gb
RAM
512 mb
GPU
Gt 610
Monitor
50"4k
PSU
Itek cinese
OS
Linux
Ciao e grazie per la risposta ecco i miei requisiti: (copiati tutti dal post del worklog!)

INTEL I7 6850K
ASUS RAMPAGE V EXTREME EDITION 10
32 GB GSKILL TRIDENT Z 3200 DDR4
SAMSUNG SSD 512 GB 960 PRO M.2 NVME
SAMSUNG SSD 1 TB 950 PRO + 1TB 850EVO + 512GB 850PRO
CORSAIR AX1500ì
ASUS GTX 1080 TI FOUNDER EDITION X2 SLI
ASUS STRIX RAID DLX 7.1
ASUS ROG SWIFT PG348Q

Ho capito che intendi, non sapevo il sorround di Nvidia non fosse buono. Quindi consiglieresti due 27 ed il mio swift? ma devo rispettare il 21:9 anche per gli altri due?
Giocare con piu monitor e diverse risoluzioni usando una gpu nvidia e' possibile,pero' in pratica dovrai creare una risoluzioni personalizzata per ogni gioco,giocando in finestra.Inoltre i monitor dovresti sceglierli con la densita di pixel il piu possibile simile.
 

David.Q

Utente Attivo
439
269
CPU
Intel core I7 3970x Extreme edition + ek supremacy hf 360 kit
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme Black Edition
HDD
SSD SAMSUNG 840 PRO 256 GB + WD VELOCIRAPTOR 1 TB + 2 TB SEAGATE BARRACUDA
RAM
Corsair Dominator GT ddr3 1866Mhz 32 Gb
GPU
Zotac Titan Black X 2 SLI
Audio
Asus Xonar Phebus
Monitor
Asus VG278H
PSU
Coler Master Silent Pro 1200w Gold
Case
Corsair Obsidian900 D
OS
Windows 8.1
Ok, non hai problemi :asd:
Si, la cosa migliore è il 21:9 al centro e un 1440p 16:9 a lato.. Ma i pannelli devono essere più simili possibile! Altrimenti lo sfasamento di colore si noterà non poco!
Opzione due, un secondo 21:9 ma in verticale :sisi: tipo lui, che lo tiene per elencare le canzoni ( certo potevo scegliere uno screen migliore....)
3c3297ce645c0cf62b9005e6edc75945.jpg
, ma dipende dalle tue necessità.

Si ho capito, scarto l'opzione in vericale e magari posso prendere sempre due rog da 27 pollici avran sicuramente pannelli simili , stando sul 1440 appunto!
Figurati per la foto va benissimo!!! E grazie per le dritte!!!

Giocare con piu monitor e diverse risoluzioni usando una gpu nvidia e' possibile,pero' in pratica dovrai creare una risoluzioni personalizzata per ogni gioco,giocando in finestra.Inoltre i monitor dovresti sceglierli con la densita di pixel il piu possibile simil

ho capito quindi giocherei in finestra! ma avrei cmq l'immagine di gioco estesa su tre monitor? Si per i monitor prenderei i piu' simili possibili prenderei due rog da 27.
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Si ho capito, scarto l'opzione in vericale e magari posso prendere sempre due rog da 27 pollici avran sicuramente pannelli simili , stando sul 1440 appunto!
Figurati per la foto va benissimo!!! E grazie per le dritte!!!



ho capito quindi giocherei in finestra! ma avrei cmq l'immagine di gioco estesa su tre monitor? Si per i monitor prenderei i piu' simili possibili prenderei due rog da 27.
Non serve sia necessariamente rog
Dato che i pannelli dei 21:9 sono molto diversi rispetto a quelli 16:9. Prenderei piuttosto due 27" 1440p con bordi super ridotti, ips entrambi, e mal che vada li calibrerei assieme. Ma sicuro te ne servano così tanti?
 

David.Q

Utente Attivo
439
269
CPU
Intel core I7 3970x Extreme edition + ek supremacy hf 360 kit
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme Black Edition
HDD
SSD SAMSUNG 840 PRO 256 GB + WD VELOCIRAPTOR 1 TB + 2 TB SEAGATE BARRACUDA
RAM
Corsair Dominator GT ddr3 1866Mhz 32 Gb
GPU
Zotac Titan Black X 2 SLI
Audio
Asus Xonar Phebus
Monitor
Asus VG278H
PSU
Coler Master Silent Pro 1200w Gold
Case
Corsair Obsidian900 D
OS
Windows 8.1
Non serve sia necessariamente rog
Dato che i pannelli dei 21:9 sono molto diversi rispetto a quelli 16:9. Prenderei piuttosto due 27" 1440p con bordi super ridotti, ips entrambi, e mal che vada li calibrerei assieme. Ma sicuro te ne servano così tanti?

ho capito, ok gia' il mio rog ha bordi sottilissimi posso vedere che offre il mercato!! Guarda la sicurezza che me ne servono tanti monitor non l'ho, ti spiego sto assemblando la mia build che e' una desk gaming ed oc e volevo una configurazione multi monitor, non l'ho mai provata e mi piacerebbe tanto averne una.. e sulla mia desk ci starebbe bene!!! ahahahah

20170727_113349.jpg
 

thefrix

Utente Attivo
831
127
CPU
Core 2 duo
Scheda Madre
Secondo te(
HDD
120 gb
RAM
512 mb
GPU
Gt 610
Monitor
50"4k
PSU
Itek cinese
OS
Linux
Si ho capito, scarto l'opzione in vericale e magari posso prendere sempre due rog da 27 pollici avran sicuramente pannelli simili , stando sul 1440 appunto!
Figurati per la foto va benissimo!!! E grazie per le dritte!!!



ho capito quindi giocherei in finestra! ma avrei cmq l'immagine di gioco estesa su tre monitor? Si per i monitor prenderei i piu' simili possibili prenderei due rog da 27.
Si giocherai su tutti e tre i monitor ma senza la correzione cornice(ecco che nvidia supporta male...) quindi ti convengono bordi sottilissimi.
Comunque una mia personale opinione:E' troppo.Ho provato un 23"x3 ed giocando abbastanza vicino non riuscivo a vedere completamente i monitor laterali,un buon 75%...A meno che non ti ci sieda lontano guardando il tutto come un unico grande monitor mi sembra molto inutile.
 
  • Mi piace
Reazioni: David.Q

thefrix

Utente Attivo
831
127
CPU
Core 2 duo
Scheda Madre
Secondo te(
HDD
120 gb
RAM
512 mb
GPU
Gt 610
Monitor
50"4k
PSU
Itek cinese
OS
Linux
Si giocherai su tutti e tre i monitor ma senza la correzione cornice(ecco che nvidia supporta male...) quindi ti convengono bordi sottilissimi.
Comunque una mia personale opinione:E' troppo.Ho provato un 23"x3 ed giocando abbastanza vicino non riuscivo a vedere completamente i monitor laterali,un buon 75%...A meno che non ti ci sieda lontano guardando il tutto come un unico grande monitor mi sembra molto inutile.
In ogni caso inutile non vuol dire brutto,anzi.
 
  • Mi piace
Reazioni: David.Q e fakerone

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
ho capito, ok gia' il mio rog ha bordi sottilissimi posso vedere che offre il mercato!! Guarda la sicurezza che me ne servono tanti monitor non l'ho, ti spiego sto assemblando la mia build che e' una desk gaming ed oc e volevo una configurazione multi monitor, non l'ho mai provata e mi piacerebbe tanto averne una.. e sulla mia desk ci starebbe bene!!! ahahahah

Visualizza allegato 254753
Ti ho già visto da qualche parte su qualche gruppo di fb.
Tornando a noi.. Quoto sotto. Avevo triplo 24" e già perdevo buona parte dei monitor laterali.
Per quello, prenderei un solo monitor laterale addetto ad info varie.. Se pensi valga la pena. Ma non credo ti manchino i soldi . Anche perché, per quanto sia lunga la scrivania, un 34" 21"9 e due 27" sono belli larghi..
 

David.Q

Utente Attivo
439
269
CPU
Intel core I7 3970x Extreme edition + ek supremacy hf 360 kit
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme Black Edition
HDD
SSD SAMSUNG 840 PRO 256 GB + WD VELOCIRAPTOR 1 TB + 2 TB SEAGATE BARRACUDA
RAM
Corsair Dominator GT ddr3 1866Mhz 32 Gb
GPU
Zotac Titan Black X 2 SLI
Audio
Asus Xonar Phebus
Monitor
Asus VG278H
PSU
Coler Master Silent Pro 1200w Gold
Case
Corsair Obsidian900 D
OS
Windows 8.1
Si giocherai su tutti e tre i monitor ma senza la correzione cornice(ecco che nvidia supporta male...) quindi ti convengono bordi sottilissimi.
Comunque una mia personale opinione:E' troppo.Ho provato un 23"x3 ed giocando abbastanza vicino non riuscivo a vedere completamente i monitor laterali,un buon 75%...A meno che non ti ci sieda lontano guardando il tutto come un unico grande monitor mi sembra molto inutile.

ok per i bordi fini fini!!! Aah eh sai che non saro' tanto lontano, forse allora mi sa che e' troppo.

Ti ho già visto da qualche parte su qualche gruppo di fb.
Tornando a noi.. Quoto sotto. Avevo triplo 24" e già perdevo buona parte dei monitor laterali.
Per quello, prenderei un solo monitor laterale addetto ad info varie.. Se pensi valga la pena. Ma non credo ti manchino i soldi . Anche perché, per quanto sia lunga la scrivania, un 34" 21"9 e due 27" sono belli larghi..

Si hai ragione sono andato a misurare e gia' due da 34 pollici esco dalle desk di 10 cm.

Avete ragione.. mi sa che prendero' un monitor per info e Mi tengo per gaming il 34 pollici.

Grazie davvero delle info e consigli!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: fakerone

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
ok per i bordi fini fini!!! Aah eh sai che non saro' tanto lontano, forse allora mi sa che e' troppo.



Si hai ragione sono andato a misurare e gia' due da 34 pollici esco dalle desk di 10 cm.

Avete ragione.. mi sa che prendero' un monitor per info e Mi tengo per gaming il 34 pollici.

Grazie davvero delle info e consigli!!!
Prego :sisi:
Bella bestiola comunque... Fare una desk del genere, ma più sobria, è una cosa che vorrei fare davvero. Solo i materiali quanto hai speso? :look:
(solo la desk parlo, non tutto il pc.. Quello lo so fin troppo bene :cry:)
 
  • Mi piace
Reazioni: thefrix e David.Q

David.Q

Utente Attivo
439
269
CPU
Intel core I7 3970x Extreme edition + ek supremacy hf 360 kit
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme Black Edition
HDD
SSD SAMSUNG 840 PRO 256 GB + WD VELOCIRAPTOR 1 TB + 2 TB SEAGATE BARRACUDA
RAM
Corsair Dominator GT ddr3 1866Mhz 32 Gb
GPU
Zotac Titan Black X 2 SLI
Audio
Asus Xonar Phebus
Monitor
Asus VG278H
PSU
Coler Master Silent Pro 1200w Gold
Case
Corsair Obsidian900 D
OS
Windows 8.1
Prego :sisi:
Bella bestiola comunque... Fare una desk del genere, ma più sobria, è una cosa che vorrei fare davvero. Solo i materiali quanto hai speso? :look:
(solo la desk parlo, non tutto il pc.. Quello lo so fin troppo bene :cry:)

Grazie!!! E tu pensa che volevo farla anche io sobria!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
La desk e' italianissima ed e' HYDRA DESK CASE costa 999 euro.
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Grazie!!! E tu pensa che volevo farla anche io sobria!!!
La desk e' italianissima ed e' HYDRA DESK CASE costa 999 euro.
AHHH, quindi non la hai fatta te
-100 punti modder :asd: :asd:
Comunque troppi per le tasche di un 17 enne.. Mi accontento del mio primo tentativo di loop.
51aabfaa455ac1e8333c7734e7820189.jpg

Scusa l' ot :asd:
In quanto al monitor.. Se vuoi farli combaciare, ne serve uno 27". Con pochi bordi.. Dopo ne cerco alcuni, ora sono fuori a cena.
Ancora scartata l'idea di un LG 34um88 in verticale? :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili