DOMANDA Scelta per computer uso grafica

Pier73

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno, mi chiamo Pierluigi e mi sono da poco iscritto al vs. forum, sono a chiedervi un consiglio sull'acquisto di una nuova macchina che avrei intenzione di utilizzare, soprattutto, per lavorare su AUTOCAD e per sviluppare render con 3DS Max e Photoshop. Il mio budget previsto si aggira sui 550,00 euro, sono disponibile anche ad andare oltre, purché giustificato. Le offerte sono esclusi monitor e tastiera che ho già disponibili. Sto valutando principalmente quanto proposto da un assemblatore locale e quanto viene proposto da una grande catena, MediaWorld. In allegato troverete la descrizione di quanto proposto che vi riassumo a seguire. Computer assemblato da negozio in zona: piastra madre ASUS P8H77 4xDDR3, processore Intel QUAD I5-4460 3,2 Ghz, scheda video ASUS GT740 PCI-E 2GB GDDR3, hard-disk Seagate da 1000GB, memoria KIGSTON da 4GB, case ed alimentatore incluso. Su MediaWorld avrei invece trovato un Lenovo con: processore Intel Core i-5 4460, scheda grafica nVidia GeForce GTX 745 da 2GB, hard-disk da 500 GB, memoria 4 GB, Windows 8 già preinstallato. Le due macchine mi pare abbiano sostanzialmente medesime caratteristiche tecniche (per quanto possa aver rilevato personalmente), sarei indirizzato ad acquistare la macchina di MediaWorld (costa meno) anche se vorrei capire da voi se queste macchine siano espandibili in futuro per quello che riguarda processore e memorie (e fino a che livello). Vi ringrazio anticipatamente per la risposta. Un saluto.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Buongiorno, mi chiamo Pierluigi e mi sono da poco iscritto al vs. forum, sono a chiedervi un consiglio sull'acquisto di una nuova macchina che avrei intenzione di utilizzare, soprattutto, per lavorare su AUTOCAD e per sviluppare render con 3DS Max e Photoshop. Il mio budget previsto si aggira sui 550,00 euro, sono disponibile anche ad andare oltre, purché giustificato. Le offerte sono esclusi monitor e tastiera che ho già disponibili. Sto valutando principalmente quanto proposto da un assemblatore locale e quanto viene proposto da una grande catena, MediaWorld. In allegato troverete la descrizione di quanto proposto che vi riassumo a seguire. Computer assemblato da negozio in zona: piastra madre ASUS P8H77 4xDDR3, processore Intel QUAD I5-4460 3,2 Ghz, scheda video ASUS GT740 PCI-E 2GB GDDR3, hard-disk Seagate da 1000GB, memoria KIGSTON da 4GB, case ed alimentatore incluso. Su MediaWorld avrei invece trovato un Lenovo con: processore Intel Core i-5 4460, scheda grafica nVidia GeForce GTX 745 da 2GB, hard-disk da 500 GB, memoria 4 GB, Windows 8 già preinstallato. Le due macchine mi pare abbiano sostanzialmente medesime caratteristiche tecniche (per quanto possa aver rilevato personalmente), sarei indirizzato ad acquistare la macchina di MediaWorld (costa meno) anche se vorrei capire da voi se queste macchine siano espandibili in futuro per quello che riguarda processore e memorie (e fino a che livello). Vi ringrazio anticipatamente per la risposta. Un saluto.

Piattaforme vecchie, diciamo che per quello che devi fare te, render con budget di 550€ o poco più è durissima..............ma bisogna vedere che modelli devi renderizzare, immagino che se usi autocad saranno progetti architettonici, in ogni caso solo una nvidia quadro professionale la pagheresti 400€ almeno (una valida) giusto per farti capire....

Sostanzialmente un budget per farti un pc con quello che chiedi dovresti alzare il budget intorno ai 1.000€ almeno (scendendo a compromessi).....1.500€ avresti una ottima workstation......

Le soluzioni che ti hanno proposto sono di generazione precedente che non valgono la spesa oramai, per non parlare dei soli 4GB di RAM assolutamente insufficienti............il minimo sindacale son 8GB.....

Detto questo per 550€ o poco più guarda questa configurazione:

2016-03-23_160105.png


Ciao!
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

550 euro sono pochissimi e quindi devi per forza aumentare il budget.

Nessun dei 2 pc vanno assolutamente bene dato che sono dei Preassemblati. I preassemblati è meglio perderli che trovarli. Sono delle Truffe ai danni delle persone inesperte che non ci capiscono nulla. Non ho nulla contro chi è inesperto, lo voglio precisare.

Schede video come la gt 740 o la gtx 745 servono solo per farti buttare i soldi dalla finestra e quindi è meglio comprare i biglietti gratta e vinci.

Con 4gb di ram non vai proprio da nessuna parte. Per fare quelli devi fare tu servono minimo ma proprio minimo 8gb. Se usi quei programmi a livello professionale o lavori con file e progetti pesanti bisogna andare sui 16gb di ram.

Poi in un pc uno dei componenti più importanti e l' alimentatore e quindi altro motivo in più per evitare come la peste i pre-assemblati.

Poi la scheda madre: ASUS P8H77 4xDDR3 non è assolutamente compatibile con l' i5 4460. Intendo che non si può montare nemmeno se la prendi a martellate.

l' i5 4460 non va bene nel tuo caso.

Se vuoi risparmiare soldi non comprare nulla. 550 euro non sono spiccioli, non si trovano per strada e quindi è bene non buttarli dalla finestra.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Pier73

Nuovo Utente
3
0
Ringrazio per il suggerimento, chiedo un chiarimento: che cosa è la voce al terzo punto della configurazione? Per quello che riguarda cosa ci andrò a fare, penso che metterò mano a progetti di ridotte dimensioni (sicuramente non pretendo di arrivare a fare progetti grandi progetti da architetto), tenendo conto di questo aspetto, che cosa si può tagliare sulla configurazione che mi avete proposto? Per la scheda video, è proprio indispensabile una da 4GB? Relativamente alle memorie, sono già al corrente del minimo di 8GB, come mi ha indicato anche Cibachrome (una delle poche cose che riesco a valutare). Di nuovo un saluto.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ringrazio per il suggerimento, chiedo un chiarimento: che cosa è la voce al terzo punto della configurazione? Per quello che riguarda cosa ci andrò a fare, penso che metterò mano a progetti di ridotte dimensioni (sicuramente non pretendo di arrivare a fare progetti grandi progetti da architetto), tenendo conto di questo aspetto, che cosa si può tagliare sulla configurazione che mi avete proposto? Per la scheda video, è proprio indispensabile una da 4GB? Relativamente alle memorie, sono già al corrente del minimo di 8GB, come mi ha indicato anche Cibachrome (una delle poche cose che riesco a valutare). Di nuovo un saluto.

La terza voce è l SSD che ti velocizza tutte le operazioni lo lascerei,.

Scheda video va bene per quella cifra ottimo prezzo, trovi quelle a 2gb quasi a quel prezzo...
Se no prendi una quadro k620 sui 170€


Potresti tagliare mettendo scheda madre b150m costa o h110 costano intorno ai 70€ a seconda delle versioni...

Prendere un alimentatore inferiore sui 60€

Processore i5 6500

Qualcosa risparmi..

Ciao!
 

Pier73

Nuovo Utente
3
0
Scusate di nuovo il disturbo, le schede madre b150m e h110 che citate, prezzo 70,00 euro, di che marca sono? per poter ricercarne le caratteristiche. Vi ringrazio di nuovo. Un saluto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili