DOMANDA Scelta PC programmazione

Pubblicità

Sedto92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,

Sono uno studente di ingegneria informatica ormai in dirittura d'arrivo della triennale, ed è arrivato il momento per me di prendere un nuovo computer portatile. Non so ancora su cosa andrò a specializzarmi, anche se le scelte più probabili sono o multimedia e grafica o ingegneria del software.

La mia intenzione sarebbe prendere un Mac.

Ho sempre usato solo windows e l'idea di imparare ad usare un nuovo sistema operativo mi affascina, e comunque avrei sempre un fisso in abbastanza buone condizioni da usare eventualmente mi servisse una piattaforma con windows. Non ho problemi di soldi, e vorrei un computer che mi durasse per almeno altri 3 - 4 anni. La mia domanda è: vale la pena comprare un Mac? O è solo uno spreco di soldi?

Il MAC di sicuro ti dura...in più il sistema operativo è unix-like, quindi per un programmatore è positivo. Certo, costano molto e non certo perchè siano migliori, semplicemente il marchio si fa pagare.

Francamente per rapporto qualità prezzo sarebbe più opportuna prendersi un normale PC windows e metterlo in dual boot con ubuntu o un'altra distro di linux.
Saresti più interessato ad un notebook o a un ultrabook?

Ero più interessato in un notebook piuttosto che in un ultrabook.

Immaginavo che il prezzo fosse spropositato rispetto a quello che effettivamente offre, ma non avendolo mai avuto sottomano volevo anche capire con che tipo di PC è, se proprio non vale un centesimo di quello che offre e/o in quali casi è meglio prendersi un Mac piuttosto che un altra marca. Che cosa offre in più il Mac in termini pratici?

Intanto Apple non produce Notebook, in sostanza. Produce più che altro ultrabook nel complesso leggeri se paragonati ai classici asus/hp da 2.5 kg.
Se possiedi già un iphone/ipad un mac ti permette una grande sincronizzazione grazie al cloud proprietario.
Generalmente hanno uno schermo migliore rispetto alle controparti windows, a meno di non andare sui 1000€ anche per i vari asus/hp/acer...

Se compri un buon notebook windows (non quelli da 399€) non hai deficit prestazionali rispetto ai prodotti Apple.

Quindi conviene in qualunque caso comprarsi un notebook windows piuttosto che un Mac, alla fine non offre niente di più?

Io ho sempre optato per windows...anche perchè ogni tanto mi piace giocare.

Certo, se si paragona il classico acer da 399€ preso alla mediaword con il classico macbook pro...beh, allora la differenza si vede...ma mi pare anche normale

- - - Updated - - -

Notebook LENOVO Z50-70 59439258 Nero in offerta | Euronics

Questa ad esempio è un'ottima offerta oggi come oggi. Se poi riesci a metterci un ssd dentro (120 gb, a circa 60/70€), allora i vari mac portatili mangiano la polvere...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro