Scelta Pc Portatile

Pubblicità

leonar

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
37
Buonasera a tutti e inizio ringraziando chi mi aiuterà
Detto questo premetto che vengo dal mondo dei fissi l'ultimo mio portatile ha 9 anni
Però ora nn essendo più a casa ma vivendo oramai in una stanza con altre persone nn posso più avere un pc fisso
Quindi ora la mia domanda è : c'è un pc portatile sui 400 euro che mi permetta di giocare anche a dettagli medi ma fluido (45 fps più o meno ) a giochi tipo total war Attila principalmente oppure war thunder e giochi così (e se possibile anche a total war warhammer ,so che è una pazzia ahaha)

Buonasera a tutti e inizio ringraziando chi mi aiuterà
Detto questo premetto che vengo dal mondo dei fissi l'ultimo mio portatile ha 9 anni
Però ora nn essendo più a casa ma vivendo oramai in una stanza con altre persone nn posso più avere un pc fisso
Quindi ora la mia domanda è : c'è un pc portatile sui 400 euro che mi permetta di giocare anche a dettagli medi ma fluido (45 fps più o meno ) a giochi tipo total war Attila principalmente oppure war thunder e giochi così (e se possibile anche a total war warhammer ,so che è una pazzia ahaha)
Per giofare, anche a giochi più recenti volendo, è consigliabile una gtx950 almeno

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Okey ma stavo pensando pure qualcosa AMD no ? è affidabile ? e su scheda dovrei orientarmi per gli AMD ?
certo che è affidabile xD
il problema è che si trovano pochissimi notebook con gpu amd dedicata potente, e comunque a 400 euro non trovi niente di performante per il gaming neanche per amd

certo che è affidabile xD
il problema è che si trovano pochissimi notebook con gpu amd dedicata potente, e comunque a 400 euro non trovi niente di performante per il gaming neanche per amd
E quanto dovrei spendere per giocare q questi giochi ? calcola che questi giochi nn richiedono tanta scheda grafica casomai se vuoi ti metto i requisiti dei giochi che mi interessano così mi sai consigliare meglio

guardando i requisiti dei giochi, credo che per giocare a 1366x768 potrebbe bastare anche un'integrata AMD (in teoria anche intel visto che comunque entrambi riportano come integrata minima la intel hd4000 che è meno performante delle attuali intel hd520.
quindi se il tuo target sono solo giochi con questi requisiti se ti prendi un notebook con intel core i5 6xxxU oppure un notebook con APU AMD A10 o A12 o FX, riesci a giocarci senza problemi.
però sinceramente senza offerte i notebook con queste APU AMD non so perchè costano tanto (intorno a 600 euro e anche più io ero stato fortunato a trovare 1 anno fa un notebook con APU A10 8700p a 399 al posto di 599).
cercando bene forse sulle 400 euro potresti riuscire a trovare un notebook con cpu i5 skylake, altrimenti dovrai accontentarti di un i3.

sennò di notebook con APU AMD a basso costo ultimamente si trovano diversi notebook con A8 7410, però questa APU ha architettura carrizo-L che è la versione a basso consumo di carrizo normale, ed è depotenziata andando a perdere performance grafiche e sinceramente non so quanto poi riesca a far girare bene i giochi

Requisiti minimi:

Specifiche consigliate:

2.2 GHz

Dual-Core 2.4 GHz

1,5 GB RAM

8 GB RAM

Radeon X26XX / GeForce 7800 GT

Nvidia GeForce 460 or higher, AMD Radeon 55XX series or higher

Windows 7 64bit /Vista 64bit /8 64bit /10 64bit
3 GB available space
11 GB available space

TOTAL WAR: ATTILA
REQUISITI MINIM
IOS: Windows Vista;

Processore: Intel Core 2 Duo 3 GHz;Memoria Ram: 3 GB;Scheda grafica: NVIDIA GeForce 8800 GT / AMD Radeon HD 2900 XT / Intel HD 4000;DirectX: 10;Hard Disk: 35 GB disponibili.REQUISITI CONSIGLIATIOS: Windows 7;Processore: Intel Core i5 di seconda generazione;Memoria Ram: 4 GB;Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 560 Ti / AMD Radeon HD 5870;DirectX: Version 10;Hard Disk: 35 GB disponibili.

WAR OF WARCRAFT

Requisiti minimiSpecifiche consigliateSistema operativoWindows® XP / Windows Vista® / Windows® 7 / Windows® 8 / Windows® 10 con service pack più recenteWindows® 10 64-bit con service pack più recenteProcessoreIntel® Core™ 2 Duo E8500 oppure AMD Phenom™ II X3 720Intel® Core™ i5-3330,
AMD™ FX-6300 o superioreVideoNVIDIA® GeForce® GT 440 or AMD™ Radeon™ HD 5670 oppure Intel® HD Graphics 5000NVIDIA® GeForce® GTX 750 Ti or
AMD™ Radeon™ R7 260X o superioreMemoria2 GB RAM4 GB RAMSpazio

45 GB di spazio libero sul disco rigido

Internet

Connessione internet a banda larga

Media

DVD-ROM drive

Questi sono i giochi
Comunque vorrei almeno giocare a 1080 nn so se posso salire fine a 500 euro ma vorrei un pc almeno che regge per un po'
Cmq aspetto qualche modello per farmi qualche idea
E se potete anche dire come orientarmi sugli amd riguardo processore e schede video

Hai fatto un misto tra la configurazione minima e quella consigliata per WoW...
Questa è la minima:
Windows® XP / Windows Vista® / Windows® 7 / Windows® 8 / Windows® 10 con service pack più recente.
Intel® Core™ 2 Duo E8500 oppure AMD Phenom™ II X3 720
NVIDIA® GeForce® GT 440 or AMD™ Radeon™ HD 5670 oppure Intel® HD Graphics 5000
2 GB RAM
e questa è la consigliata:
Windows® 10 64-bit con service pack più recente
Intel® Core™ i5-3330, AMD™ FX-6300 o superiore
NVIDIA® GeForce® GTX 750 Ti or
AMD™ Radeon™ R7 260X o superiore
4 GB RAM
Il resto è uguale per entrambe le configurazioni....
Io aggiungerei altri 4 GB si RAM... in futuro magari un SSD da 256 GB...
Questo non mi sembra male... ma già siamo fuori budget ed è già vecchiotto... ma tiene la botta...
https://www.amazon.it/MSI-6QE-647IT...rds=notebook+i5+scheda+video+dedicata+offerte

Ultima modifica:
Il mio budget sarebbe max 500
E diciamo io giocherei a total war attila e war thunder quindi mi servirebbe un pc che mantièné fluido questi giochi a risoluzione media nn voglio l'alta ovviamente xche il budget è poco ma almeno medio
Poi nn per forza Intel anche tutto amd va bene ,xche con amd si risparmia , ma sempre qualcosa che regga e nn lagghi

Il mio budget sarebbe max 500
E diciamo io giocherei a total war attila e war thunder quindi mi servirebbe un pc che mantièné fluido questi giochi a risoluzione media nn voglio l'alta ovviamente xche il budget è poco ma almeno medio
Poi nn per forza Intel anche tutto amd va bene ,xche con amd si risparmia , ma sempre qualcosa che regga e nn lagghi
Vai con questo http://www.oliservices.it/prodotto/aspire-e5-i5-7200u-4-gb-500g-15-6hd-geforce-win10
Oppure se arrivi a 550 fai un bel salto di prestazioni

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Okey altri pc ? sempre sui 500 ? Cmq per giocare a total war attila a medio diciamo su che scheda grafica mi dovrei orientare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro