Scelta pc portatile per editing video full time

Pubblicità

Johnny Video

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
4
Buongiorno a tutti ragazzi.

Per necessità di lavoro devo spostarmi e realizzare video in 4k soprattutto per YouTube e altri social.
Cerco un portatile che possa permettermi di lavorare senza problemi e che non si appesantisca ad editare ed esportare video 2 o 4 k della durata massima di 20 min.
Anche se all'interno di ogni progetto posso arrivare anche a un centinaio di clip.
Mi piacerebbe se avesse lo schermo 4k.
Io uso CapCut come software di editing video perchè mi trovo bene e mi sembra anche abbastanza ben ottimizzato.
Ho chiesto a chat GPT ma non mi convince molto e so che su questo forum c'è gente con reale esperienza quindi mi affido a Voi.
Mi piacerebbe avere in realtà 2 proposte, una con un budget sotto i 1000 euro (sono tirchio) e un'altra sul top che si possa avere per avere un paragone e capire se possa avere senso investire di più.

Grazie in anticipo il Vostro tempo!

Allora sui 1000€ ti direi questo acer nitro con rtx 4050... minimo indispensabile per editare.
Altrimenti se vuoi qualcosa di piu pompato: acer nitro 4070
Ti ringrazio molto per la risposta, sono molto interessanti entrambi, già la soluzione meno pompata credo possa bastare visto che non uso programmi pesantissimi come Premiere ecc.
Ma secondo te un pc come ASUS TUF Gaming A15 mi darebbe problemi?

Grazie :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro