Scelta pc 500 euro

symonsg

Nuovo Utente
73
9
Ciao a tutti, avreste un pc portatile sulle 500 euro, che sia comodo, leggero, con un ottimo monitor, per uso quotidiano e possibilmente dalle ottime prestazioni? Grazie
 

Enzopre

Nuovo Utente
32
3
[...] avreste un pc portatile sulle 500 euro [...]

Ciao essendo questo un forum non penso che vendano pc. Potresti magari trovare qualche utente del forum che sia anche rivenditore oppure qualche utente che voglia vendere in privato un suo notebook usato ma non è detto.

Comunque si trovano notebook (pc portatile) a 500 euro se cerchi in internet.
Hai provato ad effettuare una ricerca?
Verso che marca sei orientato?
Verso che modello?
Cosa intendi per comodo?
 
Ultima modifica:

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
Ciao, dovresti essere un po' più preciso su cosa intendi per uso quotidiano e ottime prestazioni perché con 500€ è un po' complicato trovare qualcosa di ottimo dal punto di vista delle prestazioni.

Comunque c'è questo Acer
https://www.amazon.it/dp/B0821P9993/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Per questo prezzo è difficile trovare di meglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: symonsg

symonsg

Nuovo Utente
73
9
[...] avreste un pc portatile sulle 500 euro [...]

Ciao essendo questo un forum non penso che vendano pc. Potresti magari trovare qualche utente del forum che sia anche rivenditore oppure qualche utente che voglia vendere in privato un suo notebook usato ma non è detto.

Comunque si trovano notebook (pc portatile) a 500 euro se cerchi in internet.
Hai provato ad effettuare una ricerca?
Verso che marca sei orientato?
Verso che modello?
Cosa intendi per comodo?
ovviamente parlo di un pc da acquistare esternamente e non da qualcuno nel forum
Post unito automaticamente:

Ciao, dovresti essere un po' più preciso su cosa intendi per uso quotidiano e ottime prestazioni perché con 500€ è un po' complicato trovare qualcosa di ottimo dal punto di vista delle prestazioni.

Comunque c'è questo Acer
https://www.amazon.it/dp/B0821P9993/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Per questo prezzo è difficile trovare di meglio.
ciao, grazie della risposta. Diciamo un computer per l'università, lavoro e tempo libero, non per particolari programmi di grafica o per giocare, comodo da portare in giro, con una ottima risoluzione dello schermo se possibile. Vorrei spendere sulle 500 euro, ma se c'è qualcosa che meriti veramente potrei anche valutarlo, grazie
 

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
Dipende da cosa studi, perché se hai bisogno di usare programmi specifici (es Matlab) devi valutare le specifiche più attentamente, mentre se usi solo programmi Office / browser web / lettori pdf allora anche un i3/ryzen 3 vanno bene. Quello che ti ho consigliato ha ottime specifiche per il prezzo ma ovviamente pecca un po' qualitativamente.
Se sei disposto a salire a 650€ hai questo Acer Swift 3, l'hardware è lo stesso ma la qualità è superiore, inoltre è un 14" quindi è un po' più comodo da trasportare.

https://www.amazon.it/dp/B0821PW39L/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: symonsg

symonsg

Nuovo Utente
73
9
Dipende da cosa studi, perché se hai bisogno di usare programmi specifici (es Matlab) devi valutare le specifiche più attentamente, mentre se usi solo programmi Office / browser web / lettori pdf allora anche un i3/ryzen 3 vanno bene. Quello che ti ho consigliato ha ottime specifiche per il prezzo ma ovviamente pecca un po' qualitativamente.
Se sei disposto a salire a 650€ hai questo Acer Swift 3, l'hardware è lo stesso ma la qualità è superiore, inoltre è un 14" quindi è un po' più comodo da trasportare.
guarda matlab si, ma non cad o simili. Pensavo infatti ad un i5/ryzen 5. Avrei anche visto altre 3 possibili soluzioni alla tua, tutte alla carta con lo stesso tipo di dotazione:
due sono di estetica, perchè mi piacciono molto: huawei matebook 13 o huawei matebook d 14 e il terzo soprattutto di prezzo (lo allego come immagine). Volevo chiederti le differenze tra i 4, come è la qualità costruttiva ? vale la pena spendere più di 600 euro per i huawei? Grazie ancora
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    75.5 KB · Visualizzazioni: 30
  • Mi piace
Reazioni: alemian95

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
Ops, mi sono appena reso conto che non ho lasciato il link per lo swift 3, ho aggiornato il commento.

Riguardo al Lenovo del volantino: ha un SSD più piccolo, e quelle 4 ore di autonomia dichiarate sinceramente non mi fanno impazzire un granché, perché l'autonomia reale è quasi sempre inferiore e se te lo porti spesso in giro sono poche. Per il resto vale lo stesso discorso del primo Acer sulla qualità.

Anche i Huawei sono buoni, il Matebook D 14 se ho letto bene viene 50 € in più dell'Acer Swift 3, che ci possono stare considerato il design più ricercato. Hai un link del 13? Perché trovo solo la versione da 1200€, non so se ce ne sono altre.

Comunque in genere per meno di 600€ (soprattutto in questo periodo) è difficile trovare prestazioni e qualità, i Huawei per 700 offrono prestazioni, qualità e design per cui a mio modo di vedere non sono soldi buttati. Tutto dipende dall'uso che ne farai, se te lo porti in giro eviterei di risparmiare sulla qualità.

PS il Matebook
https://www.amazon.it/dp/B0842PW3VF/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
ha anche il sensore d'impronte, nel costo finale non considerare solo cpu, ram, ecc... anche il resto dell'hardware fa la differenza.

PS(2) Hai considerato di aspettare la diffusione dei ryzen 4000u o ti serve subito?
 
  • Mi piace
Reazioni: symonsg

symonsg

Nuovo Utente
73
9
Ops, mi sono appena reso conto che non ho lasciato il link per lo swift 3, ho aggiornato il commento.

Riguardo al Lenovo del volantino: ha un SSD più piccolo, e quelle 4 ore di autonomia dichiarate sinceramente non mi fanno impazzire un granché, perché l'autonomia reale è quasi sempre inferiore e se te lo porti spesso in giro sono poche. Per il resto vale lo stesso discorso del primo Acer sulla qualità.

Anche i Huawei sono buoni, il Matebook D 14 se ho letto bene viene 50 € in più dell'Acer Swift 3, che ci possono stare considerato il design più ricercato. Hai un link del 13? Perché trovo solo la versione da 1200€, non so se ce ne sono altre.

Comunque in genere per meno di 600€ (soprattutto in questo periodo) è difficile trovare prestazioni e qualità, i Huawei per 700 offrono prestazioni, qualità e design per cui a mio modo di vedere non sono soldi buttati. Tutto dipende dall'uso che ne farai, se te lo porti in giro eviterei di risparmiare sulla qualità.

PS il Matebook
https://www.amazon.it/dp/B0842PW3VF/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
ha anche il sensore d'impronte, nel costo finale non considerare solo cpu, ram, ecc... anche il resto dell'hardware fa la differenza.

PS(2) Hai considerato di aspettare la diffusione dei ryzen 4000u o ti serve subito?

ciao grazie ancora della risposta. Si infatti mi piace molto esteticamente il matebook 13, parlo della versione con ryzen 3500u che si trova direttamente sul loro sito. Mi piacerebbe aspettare la nuova generazione ryzen ma purtroppo ne ho necessità. Se anche tu sei d'accordo che, nonostante l'hardware uguale agli altri modelli proposti, ne valga la spesa (699) forse procederei con quello.

PS. se poi hai altri modelli, con più o meno lo stesso hardaware, con ottima qualità costruttiva e con questo prezzo li prendo in considerazione. Altrimenti la scelta sarebbe tra il tuo acer, o i due huawei matebook (per estetica e qualità). Grazie
 

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili