DOMANDA Scelta operatore IP pubblico

ddl971

Nuovo Utente
23
0
CPU
pentium
Buongiorno,
sto valutando una nuova linea internet per un palazzo nuovo già cablato e con internet condominiale con doppia fibra Telecom. Purtroppo la rete è condivisa tra una cinquantina di condomini e 6 negozi.
Il costo è veramente minimo (6 euro mese) e le performance sono sui 4 mbit in download e quasi zero in upload.

In pratica è un pianto sul cloud e sulle video chiamate.

In più il modem è protetto quindi non posso agire su porte e altro.

Stavo valutando di affiancarla con una linea personale visto che l'impianto lo consente. Fino adesso sono andato avanti appoggiandomi anche ad una webcube di tre ma il palazzo per ragioni energetiche è schermatissimo quindi raramente vs in 4g.

Visto che sono orientato ad una connessione personale volevo avere anche un IP pubblico visto che ho un Nas su cui vorrei accedere all'esterno.

In altro alloggio con Fastweb andava tutto bene. Qui sono raggiunto da fibra da Tim, Vodafone, Infostrada e Tiscali mentre Fw mi offre la 20mbit.

Ora non so se l'IP pubblico viene dato da tutti perché mi urta un poco pagare la stessa cifra per una ADSL anche se per i miei usi andrebbe bene.

I call center però non sono chiari su che tipo di IP. Voi potete darmi qualche info in più?

Grazie


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
I

il velo di Maya

Ospite
Buongiorno,
sto valutando una nuova linea internet per un palazzo nuovo già cablato e con internet condominiale con doppia fibra Telecom. Purtroppo la rete è condivisa tra una cinquantina di condomini e 6 negozi.
Il costo è veramente minimo (6 euro mese) e le performance sono sui 4 mbit in download e quasi zero in upload.

In pratica è un pianto sul cloud e sulle video chiamate.

In più il modem è protetto quindi non posso agire su porte e altro.

Stavo valutando di affiancarla con una linea personale visto che l'impianto lo consente. Fino adesso sono andato avanti appoggiandomi anche ad una webcube di tre ma il palazzo per ragioni energetiche è schermatissimo quindi raramente vs in 4g.

Visto che sono orientato ad una connessione personale volevo avere anche un IP pubblico visto che ho un Nas su cui vorrei accedere all'esterno.

In altro alloggio con Fastweb andava tutto bene. Qui sono raggiunto da fibra da Tim, Vodafone, Infostrada e Tiscali mentre Fw mi offre la 20mbit.

Ora non so se l'IP pubblico viene dato da tutti perché mi urta un poco pagare la stessa cifra per una ADSL anche se per i miei usi andrebbe bene.

I call center però non sono chiari su che tipo di IP. Voi potete darmi qualche info in più?

Grazie


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk



Ciao :)

Fibra è il nome usato in ambito commerciale ma a livello tecnico non vuol dire nulla.
Sei coperto dalla FTTC oppure dalla FTTH?


Lascia perdere l' ADSL/ADSL2+ che non va assolutamente bene per i tuoi usi e tra l' altro nemmeno ha senso.


L' ip pubblico si divide in:
Ip pubblico dinamico. L'ip pubblico cambia. In questo caso devi attivare tramite un IPS il servizio di DNS dinamico se vuoi accedere dall' esterno.
Ip pubblico statistoco. L' ip pubblico rimane sempre lo stesso.


Poi non esiste la 20 mbit visto che anche in Italia le connessioni ad internet sono Fino A.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!