DOMANDA scelta nvme

Pubblicità
ho capito, grazie.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
tra il silicon power ud90 1 o 2 tb, lexar NM610PRO 1 o 2 tb, e il Samsung 790 evo plus 1 o 2 tb (che costa di più) voi quale prendereste ? 1 tb va bene ma sarebbe preferibile 2 tb per i giochi, siete d'accordo ?

Beh guarda, lo spazio è una valutazione che devi fare tu: penso che tu sappia più o meno cosa ci vuoi mettere. Certo che con le dimensioni dei giochi moderni 1TB si riempie in fretta. Se ce la fai con il budget, può avere un senso un 2TB.

Escludi il Lexar, perchè al prezzo attuale del Silicon Power non ha senso: risparmi veramente poco per prendere un SSD complessivamente più lento.
L'UD90 da 2TB è disponibile a 83€ che è un prezzo davvero ottimo per il drive che è: certo, ha sempre il difettoso di essere dramless, ma se col PC ci giochi e basta (come utilizzo gravoso) non è un problema secondo me (non ti fare rimpiangere il 970 Plus).
Se puoi spendere qualcosa in più, dai un occhio ai Kingston KC3000 o Fury (quasi uguali, prendi quello che costa meno): sono PCI-E 4.0 di fascia alta, con DRAM e prestazioni decisamente superiori a tutti gli SSD prima menzionati, 970 Evo Plus compreso.
Secondo me, ai prezzi attuali, ha più senso prendere o il Silicon Power (come alternativa low cost) o uno dei due Kingston, perchè il Samsung viene poco meno dei Kingston ed è decisamente peggio. I Kingston vanno raffreddati, ma se hai già il dissipatore non è un problema.
 
si. prodotto a metà 2023 ha il controller Phoenix (si vede che sono tornati disponibili). prestazioni molto buone ma è nuovo...
se vuoi andare sui 2 TB c'è anche il WD Blue da prendere in considerazione...
Era una cosa temporanea per mancanza del controller Phoenix nel periodo di crisi dei chip. Stavano producendo il modello 980 PRO appena uscito e in quei mesi avevano molti Elpis.

@lopissimo il Lexar NM610 non è un buon prodotto.
 
Ma vuoi mettere Samsung con silicon? I silicon sono buoni ma non sono a livello di Samsung. E te lo dice uno che ha nel pc due ssd secondari silicon
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top