Scelta Nuovo Notebook

nicocanino

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno a tutti , sono nuovo del forum. Innanzitutto molto piacere, Nicola.
Ho un grandissimo dubbio e penso che voi mi aiuterete. Sto valutando l'acquisto del nuovo notebook (provengo da una macchina da guerra quae ho pavilion dv5 1030el con 4gb di ram e nvidea da 512mb che all'epoca (2007) erano quasi, se non il top). Ho cercato per bene i vari modelli disponibili attualmente e la mia indecisione è ricaduta sullo zenbook ux510ux dm163t

34544926_6961517620.jpeg


Ho due possibilità: le caratteristiche di entrambi i sottomodelli sono uguali (i7-7500u (2.7 ghz) nvidia® geforce® gtx 950m 2 gb ddr5 schermo full hd ecc) le uniche cose che mi fanno cambiare il prezzo sono queste:
Il primo monta un hdd da 1tb 5400rpm e 8gb di ram ddr4
Il secondo ha un ssd da 512gb e ben 16gb di ram sempre ddr4

La differenza di prezzo è di 150€, cioè tramite un amico riesco a pagare il primo 800€ ed il secondo 950€!!!

Secondo voi (appurato che per il mio utilizzo basterebbe anche quello con 8gb di ram) conviene prendere lo zenbook con l'ssd e 16gb di ram??
Aiutooooooo sono davvero indeciso.. da un lato vorrei risparmiare, dall'altro penso (ormai 150€ non fanno la differenza)

Grazie del supporto.
Buona domenica
 
I

il velo di Maya

Ospite
Buongiorno a tutti , sono nuovo del forum. Innanzitutto molto piacere, Nicola.
Ho un grandissimo dubbio e penso che voi mi aiuterete. Sto valutando l'acquisto del nuovo notebook (provengo da una macchina da guerra quae ho pavilion dv5 1030el con 4gb di ram e nvidea da 512mb che all'epoca (2007) erano quasi, se non il top). Ho cercato per bene i vari modelli disponibili attualmente e la mia indecisione è ricaduta sullo zenbook ux510ux dm163t

34544926_6961517620.jpeg


Ho due possibilità: le caratteristiche di entrambi i sottomodelli sono uguali (i7-7500u (2.7 ghz) nvidia® geforce® gtx 950m 2 gb ddr5 schermo full hd ecc) le uniche cose che mi fanno cambiare il prezzo sono queste:
Il primo monta un hdd da 1tb 5400rpm e 8gb di ram ddr4
Il secondo ha un ssd da 512gb e ben 16gb di ram sempre ddr4

La differenza di prezzo è di 150€, cioè tramite un amico riesco a pagare il primo 800€ ed il secondo 950€!!!

Secondo voi (appurato che per il mio utilizzo basterebbe anche quello con 8gb di ram) conviene prendere lo zenbook con l'ssd e 16gb di ram??
Aiutooooooo sono davvero indeciso.. da un lato vorrei risparmiare, dall'altro penso (ormai 150€ non fanno la differenza)

Grazie del supporto.
Buona domenica

Ciao :)

Non farti ingannare da quell' i7 7500u perchè ha solo 2 core fisici e 4 thread. Di norma anche gli i7 per portatili hanno 4 core fisici ed 8 thread esclusi quei pochi modelli che per risparmiare energia vengono castrati per quanto riguarda core fisici ed i thread oppure anche lato frequenza.

Poi un ssd non è un hard disk e l' hard disk non è un ssd. L' ssd va affiancato all' hard disk.

1) Quali sono i tuoi utilizzi del portatile? Perchè potrebbero non andare bene nessuno dei 2.
2) Qual'è il tuo budget massimo?


L' ASUS Zenbook UX510UX-CN130T ha l' ssd da 512 gb ma anche l' hard disk da 1 tb.
 
Ultima modifica da un moderatore:

nicocanino

Nuovo Utente
5
0
Si lo so che è un dual core però su internet ho letto che le prestazioni non sono male, anzi. La scheda video mi sembra ottima (per giunta ha anche 2gb ddr5 quindi direi ottimo). Il mio utilizzo è prettamente per cazzeggio, nel senso che mi serve un pc che abbia il widi (ho una smart tv e lo collego magari per guardarmi l' iptv o film ecc), internet, qualche programma ma non troppo impegnativo (calcola che già con questo "mostro" del 2007 che ho faccio già tutto, a parte il miracast che non lo supporta). il modello che hai scritto è splendido, però purtroppo ho un budget ridotto (800, 900€ max) perciò mi sono dedicato a sti due modelli e sono indeciso. Per hdd o ssd non saprei. Io nel pc non ho molta roba, ho anche un hdd esterno e dunque come puoi immaginare non mi serve cosi tanta memoria. Help :D
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Si lo so che è un dual core però su internet ho letto che le prestazioni non sono male, anzi. La scheda video mi sembra ottima (per giunta ha anche 2gb ddr5 quindi direi ottimo). Il mio utilizzo è prettamente per cazzeggio, nel senso che mi serve un pc che abbia il widi (ho una smart tv e lo collego magari per guardarmi l' iptv o film ecc), internet, qualche programma ma non troppo impegnativo (calcola che già con questo "mostro" del 2007 che ho faccio già tutto, a parte il miracast che non lo supporta). il modello che hai scritto è splendido, però purtroppo ho un budget ridotto (800, 900€ max) perciò mi sono dedicato a sti due modelli e sono indeciso. Per hdd o ssd non saprei. Io nel pc non ho molta roba, ho anche un hdd esterno e dunque come puoi immaginare non mi serve cosi tanta memoria. Help :D

Per l'uso valuterei qualcosa di simile:
http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-5567-laptop/pd?ref=PD_OC
 

nicocanino

Nuovo Utente
5
0
Non mi piace proprio come modello.. penso di aver scelto a livello di estetica. devo solo decidere se prendere quello con ssd o meno. :/
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Non mi piace proprio come modello.. penso di aver scelto a livello di estetica. devo solo decidere se prendere quello con ssd o meno. :/

Scelta personale
Ma non guardiamo solo all'estetica. Ma alla praticità e prestazioni della macchina ;)
 

nicocanino

Nuovo Utente
5
0
Scelta personale
Ma non guardiamo solo all'estetica. Ma alla praticità e prestazioni della macchina ;)

Tralasciando l'estetica che ormai ho già scelto. Ahahahah.. quale dei due mi consigliate?? Hdd e in caso fra tre o quattro anni se mi serve lo potenzio? Oppure l'ssd?

Spendo 800 o 950?? :/
 
Ultima modifica da un moderatore:

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Tralasciando l'estetica che ormai ho già scelto. Ahahahah.. quale dei due mi consigliate?? Hdd e in caso fra tre o quattro anni se mi serve lo potenzio? Oppure l'ssd?

Spendo 800 o 950?? :/

Dipende dalla tue esigenze: pensi di tirare avanti e cambierai il disco dopo? Prendi il primo. Vuoi subito velocità elevata d'esecuzione? Vai di secondo.
 

nicocanino

Nuovo Utente
5
0
Guarda sinceramente sono in crisi. Da un lato a me basterebbero gli 8gb e l'ssd, però ponderandoci un po faccio la spesata e boh.. almeno so che per anni sarò apposto. Anche perchè di slot ram c'è ne sta uno soltanto dunque pur volendo migliorare sono costretto a togliere gli 8gb e metterne uno da 16gb. inoltre non so se anche per quando riguarda lo storage c'è la necessità di togliere l'hdd per poi montare un eventuale ssd.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili