Scelta nuovo notebook ingegneria

Pubblicità
Secondo te la differenza nell'utilizzo quotidiano si nota?
Il fatto è che ad esempio con l' Acer che ho ora quando lo uso riesco a vedere i quadratini dei pixel ( è full hd) e non vorrei che succedesse lo stesso con il dell...

La batteria del modello base secondo te arriva a 8 ore?

Su un 15" è inevitabile che si vedono i pixel se ti avvicini, ma con il 4k 8 ore sono impossibili, al massimo 5-6

Che peccato, a questo punto sono proprio indeciso..il fatto è che la configurazione 4k costa molto di più a quanto vedo...

Per acquistarlo eventualmente c'è qualche modo per risparmiare un pò? Si trova solo online o c'è qualche negozio che lu espone? Lo vorrei vedere dal vivo prima di comprarlo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Che peccato, a questo punto sono proprio indeciso..il fatto è che la configurazione 4k costa molto di più a quanto vedo...

Per acquistarlo eventualmente c'è qualche modo per risparmiare un pò? Si trova solo online o c'è qualche negozio che lu espone? Lo vorrei vedere dal vivo prima di comprarlo

I Dell non li trovi in Italia purtroppo, e se ti iscrivi al dell vip club hai 10% di sconto

I Dell non li trovi in Italia purtroppo, e se ti iscrivi al dell vip club hai 10% di sconto

meglio che niente dai...

peccato solo non poterlo prima vedere dal vivo.
adesso mi rimane il grosso dubbio tra fhd e 4k e sull'autonomia.

leggo che in base alla versione si ha una batteria più o meno duratura e sono in confusione, avrà visto 10 recensioni ma non parlano di ciò che interessa a me...
qua sul forum ci sarà qualcuno che ha fatto un confronto tra le due versioni?

meglio che niente dai...

peccato solo non poterlo prima vedere dal vivo.
adesso mi rimane il grosso dubbio tra fhd e 4k e sull'autonomia.

leggo che in base alla versione si ha una batteria più o meno duratura e sono in confusione, avrà visto 10 recensioni ma non parlano di ciò che interessa a me...
qua sul forum ci sarà qualcuno che ha fatto un confronto tra le due versioni?

Cosa vorresti sapere di preciso tra le due versioni ?

Cosa vorresti sapere di preciso tra le due versioni ?

vorrei vedere la differenza di resa tra il fhd e il 4k, se effettivamente si nota la granulosità del fhd

e vorrei delle informazioni sulla durata della batteria perchè online si trovano cose vaghe..

inoltre vorrei sapere se posso scegliere lo schermo opaco o lucido a mio piacere.

poi guardando sul sito dell vedo che su dell.it i prezzi sono senza iva, mentre su dell.com i prezzi sono differenti....stò facendo della confusione

ad esempio: entrando da qua vedo dei prezzi più bassi e con iva inclusa

Notebook XPS 15 9550 ad alte prestazioni con display InfinityEdge | Dell Italia

mentre da qua sono più alti ed iva esclusa

Notebook XPS 15 9550 ad alte prestazioni con display InfinityEdge | Dell Italia

a cosa è dovuta la differenza?

Ultima modifica:
vorrei vedere la differenza di resa tra il fhd e il 4k, se effettivamente si nota la granulosità del fhd

e vorrei delle informazioni sulla durata della batteria perchè online si trovano cose vaghe..

inoltre vorrei sapere se posso scegliere lo schermo opaco o lucido a mio piacere.

poi guardando sul sito dell vedo che su dell.it i prezzi sono senza iva, mentre su dell.com i prezzi sono differenti....stò facendo della confusione

La differenza visiva dei pixel è soggettiva, quindi puoi giudicare soltanto provandoli.
Per la durata della batteria ce da aprire un discorso un filo più lungo.
L'XPS 15 ha due versioni per quel che riguarda la batteria, una da 56wh, quindi più piccola, che però permette di mettere oltre all'ssd un hdd meccanico, ed una da 86wh, che ha solo l'ssd. Detto questo, prendendo in considerazione la versione da 86wh, con lo schermo full-hd fa 8-9 ore mentre con il 4k 5-6.

capisco, allora per le mie esigenze andrebbe meglio senz'altro il fhd con la batteria da 86wh.

ma una cosa non mi è chiara..i macbook pro come mai montano tutti dei pannelli con elevate risoluzioni? quello che non capisco, causa la mia ignoranza, è cosa porta a preferire un pannello 4k rispetto uno fhd

capisco, allora per le mie esigenze andrebbe meglio senz'altro il fhd con la batteria da 86wh.

ma una cosa non mi è chiara..i macbook pro come mai montano tutti dei pannelli con elevate risoluzioni? quello che non capisco, causa la mia ignoranza, è cosa porta a preferire un pannello 4k rispetto uno fhd

I mac monta una risoluzione poco superiore al 2k, non 4k.
Il 4k può essere preferibile appunto per la risoluzione maggiore

La risoluzione maggiore in che ambito può essere preferita?

Effettivamente lo schermo dei mac è bellissimo

comunque ero convintissimo ma a quanto pare il monitor del mio portatile è un LED LCD HD... forse è per questo che vedo i pixel, secondo te la differenza la vedo se prendo la versione FHD di dell?

avrei anche un'altro dubbio: questa versione del dell è attuale o rischio che tra 6 mesi un anno esca qualcosa di significativamente più prestante?

comunque ero convintissimo ma a quanto pare il monitor del mio portatile è un LED LCD HD... forse è per questo che vedo i pixel, secondo te la differenza la vedo se prendo la versione FHD di dell?

avrei anche un'altro dubbio: questa versione del dell è attuale o rischio che tra 6 mesi un anno esca qualcosa di significativamente più prestante?

Ah ecco, allora si la differenza tra un hd e uno full-hd è abbastanza netta.
No tra 6 mesi non esce niente di molto migliore

ok , speriamo che il display non deluda..

comunque per quanto riguarda la tenuta del valore mi sai dire qualcosa? i mac generalmente rivendendoli anche a distanza di molto tempo hanno sempre un discreto valore, questo dell com'è sotto questo punto di vista?

ok , speriamo che il display non deluda..

comunque per quanto riguarda la tenuta del valore mi sai dire qualcosa? i mac generalmente rivendendoli anche a distanza di molto tempo hanno sempre un discreto valore, questo dell com'è sotto questo punto di vista?

E' uno migliori full-hd che ci sono in circolazione, se ti delude è grave hahahaha
Sicuramente si svaluta più di un mac è inevitabile, però comunque rimane un prodotto esclusivo in ambito windows, per dire la versione 2013 viene venduta ancora a mille euro usata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro