DOMANDA Scelta Nuovo Notebook. Hdd o Ssd...?

Cobolt

Nuovo Utente
11
0
Quello con i5 è più che sufficiente, anche in ottica futura, vai tranquillo
Ok...ti ringrazio..
Stavo dando un' occhiata anche a questi altri 2 modelli...sempre equipaggiati con un processore Intel i5..ma dotati di 8 Gb di Ram anzichè 16



Guardando le caratteristiche sembrano pressochè identici fra di loro...tant'è che non riesco a comprenfere perchè il prezzo di vendita differisca cosi tanto tra i due : 350 euro circa considerando i prezzi non scontati..e più o meno 160 Euro fra quelli scontati..
C'è qualcosa che mi sfugge..?
Saresti così cortese da darmi una tua opinione...?
A questo link https://www.dell.com/it-it/work/shop/compare?ocs=n016l351015emea,s019l551015it ho creato la tabella comparativa fra i due...cosi che sia più agevole confrontarne le caratteristiche principali in modo veloce..
Ti ringrazio anticipatamente
Una buona giornata
 

giack97

Utente Èlite
1,900
972
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Ci sono delle differenze nello chassis (dimensioni) e nelle entrate usb, ma niente di che, fondamentalmente vedo che il 3510 ha una batteria meno capiente del 5510, ma non penso che questo giustifichi la differenza di prezzo.
Secondo me il 3510 va benissimo
 

Albo89

Utente Èlite
5,873
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
secondo me anche;

il 5510 ha la possobilità di montare il lettore di smart card, ma dubito ti serva
 

Cobolt

Nuovo Utente
11
0
E vero....non avevo notato queste piccole differenze ed anch'io concordo sul fatto che queste non giustifichino una tale differenza di prezzo...
Direi che ormai il campo si è ristretto molto...l'unico punto su cui ancora sono un pò indeciso è se andare su di un nootebook con 8 Gb di Ram....oppure prenderlo direttamente con 16 Gb
E' pur vero che nel primo caso...eventualmente potrei sempre espandere la ram a 16 anche in seguito ...qualora ne avessi necessità...

In conclusione i prodotto da scegliere sarebbe uno fra questi 3...


Quale mi consigliereste...?

Grazie mille...
 

Albo89

Utente Èlite
5,873
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
prendi quello che costa meno, ed investi 50-100€ estendendo la garanzia con intervento in loco a 2 o 3 anni. (lo puoi selezionare tra gli accessori in fase di configurazione del pc)

io farei questo:

"Garanzia base di 4 anni - Servizio di assistenza entro il giorno lavorativo successivo alla chiamata" al prezzo di 60€

almeno sei coperto per un bel po. (DELL copre per un solo anno di default, ma per questo modello l'estensione vedo che è molto economica)
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

Cobolt

Nuovo Utente
11
0
prendi quello che costa meno, ed investi 50-100€ estendendo la garanzia con intervento in loco a 2 o 3 anni. (lo puoi selezionare tra gli accessori in fase di configurazione del pc)

io farei questo:

"Garanzia base di 4 anni - Servizio di assistenza entro il giorno lavorativo successivo alla chiamata" al prezzo di 60€

almeno sei coperto per un bel po. (DELL copre per un solo anno di default, ma per questo modello l'estensione vedo che è molto economica)
Alla fine credo prenderò proprio quello..estendendo la garanzia..
La maggior capienza della batteria ed 8 Gb in più di ram non credo facciano molta differenza..
Quest'ultima poi la potrei espandere in ogni momento semplicemente aggiungendo un'ulteriore slot da 8 Gb con una spesa di circa 40 Euro
Nelle caratteristiche tecniche non viene specificato...ma credo abbia almeno due slot per la ram...altrimenti ne dovrei acquistare vuno da 16..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!